graffi a causa del gancio della cintura

[quote author=EzzetaBoy link=topic=1841.msg19340#msg19340 date=1406358825]
Grande Sagitt, tornerà  utile a molte persone.

PS: Cacchio, ma sono enormi i tuoi bozzi :o-o:
[/quote]


non sono grandi, solo che la "matita" come qualsiasi matita cosmetico ha la punta molle, quasi sciolta, che quando appoggi si frantuma.. in realtà  ho 3-4 puntini bianchi che anche con il pennarello nero erano andati via, ma con la matita è meglio dato che il pennarello nero risultava lucido e contrastava troppo col grigio
 
Ragazzi ma nessuno ha pensato ai proteggi ganci quelli imbottiti per le cinture tipo rally nel quale c'è il taschino riponi gancio e il resto abbraccia a stroppo un 20cm di fascia della cintura di sicurezza!!!in modo che non possa mai urtare le plastiche laterali sedile perchè è buon uso sempre accompagnare sempre la cintura!!! 8)
 
[quote author=supremluj85 link=topic=1841.msg19522#msg19522 date=1406625824]
Ragazzi ma nessuno ha pensato ai proteggi ganci quelli imbottiti per le cinture tipo rally nel quale c'è il taschino riponi gancio e il resto abbraccia a stroppo un 20cm di fascia della cintura di sicurezza!!!in modo che non possa mai urtare le plastiche laterali sedile perchè è buon uso sempre accompagnare sempre la cintura!!! 8)
[/quote]

basta accompagnarla e non succede nulla. comunque con un po di matita normale, un po di matita cosmetico va via tutto senza vedersi nulla
 
Prima ho dovuto guardar malissimo un mio amico, che nel posto passeggero, ha lasciato andare del tutto la cintura e ha fatto uno dei nostri amici bozzi sulla scocca >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown:
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1841.msg19538#msg19538 date=1406638999]
Prima ho dovuto guardar malissimo un mio amico, che nel posto passeggero, ha lasciato andare del tutto la cintura e ha fatto uno dei nostri amici bozzi sulla scocca >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown:
[/quote]

in effetti anche i miei amici sbattono le portiere lasciano andare la cintura cosi.... li odio ahah
 
[quote author=sagitt link=topic=1841.msg19569#msg19569 date=1406650001]

in effetti anche i miei amici sbattono le portiere lasciano andare la cintura cosi.... li odio ahah
[/quote]

Si bhè, non so i tuoi, ma se coi miei devo star dietro a dire "non fare cosà, non strisciare i piedi, occhio ai sedili, la cintura, le scocche non rigarle con orologi, ecc ecc" non finisco più. Ahaha
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1841.msg19578#msg19578 date=1406652113]
[quote author=sagitt link=topic=1841.msg19569#msg19569 date=1406650001]

in effetti anche i miei amici sbattono le portiere lasciano andare la cintura cosi.... li odio ahah
[/quote]

Si bhè, non so i tuoi, ma se coi miei devo star dietro a dire "non fare cosà, non strisciare i piedi, occhio ai sedili, la cintura, le scocche non rigarle con orologi, ecc ecc" non finisco più. Ahaha
[/quote]

si anche io perಠlo faccio molto poco, preferisco viverla la macchina, tanto non sarà  perfetta per sempre e fra un tot di anni comunque la cambierà², non vale la pena viverla cosi male
 
[quote author=sagitt link=topic=1841.msg19587#msg19587 date=1406655769]
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1841.msg19578#msg19578 date=1406652113]
[quote author=sagitt link=topic=1841.msg19569#msg19569 date=1406650001]

in effetti anche i miei amici sbattono le portiere lasciano andare la cintura cosi.... li odio ahah
[/quote]

Si bhè, non so i tuoi, ma se coi miei devo star dietro a dire "non fare cosà, non strisciare i piedi, occhio ai sedili, la cintura, le scocche non rigarle con orologi, ecc ecc" non finisco più. Ahaha
[/quote]

si anche io perಠlo faccio molto poco, preferisco viverla la macchina, tanto non sarà  perfetta per sempre e fra un tot di anni comunque la cambierà², non vale la pena viverla cosi male
[/quote]
Concordo, in oltre si passa anche per spacca palle.
 
raga ognuno ha le sue opinioni io sono del pare che l'auto è mia e chi ci entra deve stare con due piedi in una scarpa perchè i sacrifici per comprarla li ho fatti io non loro , è questione di educazione come quando si entra a casa di qualcuno, se per le mie cose ci tengo poco come nel caso di questi soggetti almeno per quelle degli altri ci devono tenere il doppio se non di più !!!
 
[quote author=supremluj85 link=topic=1841.msg19642#msg19642 date=1406713855]
raga ognuno ha le sue opinioni io sono del pare che l'auto è mia e chi ci entra deve stare con due piedi in una scarpa perchè i sacrifici per comprarla li ho fatti io non loro , è questione di educazione come quando si entra a casa di qualcuno, se per le mie cose ci tengo poco come nel caso di questi soggetti almeno per quelle degli altri ci devono tenere il doppio se non di più !!!
[/quote]

vabbe non è che entrano e iniziano a distruggerla, ma come ogni auto si lascia andare la cintura, che poi la clio sia delicata è un'altro discorso
 
Io sono il classico tipo che la macchina non riesce a viverla per queste minc**ate.
E' un mio grande difetto. Ora forse perchè sto facendo veramente sacrifici grossi per pagarmela, per tenermela in perfetto stato.
Non posso vedere un graffio, un caduta di vernice, una macchia, un rumore o qualsiasi cosa che subito entro in paranoia e devo mettermi all'opera per risolvere la cosa.
Non riesco proprio a vivermela, adesso sto aspettando ansiosamente il pennarello per coprire la vernice, ordinato in concessionaria, e quel graffio me lo guardo tutti i santi giorni! >:frown:
Fosse stata una macchina usata. già  con i suoi problemi e con le sue pecche di carrozzeria me ne fregherei...
 
Io sono esattamente come voi due, educazione e rispetto per le macchine altrui. Io in auto di altri sto attento a tutto, perchà© da quando ho 18 anni le auto me le sono sempre sudate io e non i miei (come i miei amici, sbadati con le loro e degli altri), e quindi mi medesimo nelle auto degli altri, ad esempio metto a posto i tappetini se sono fuori posto anche se non per colpa mia.
Perಠsu certe cose, proprio non si puಠpretendere "attenzione" come dice Sagitt... Diciamo che non è normale che lasciando andar la cintura, si rovini la scocca, e una persona, normalmente la lascia andare perchà© è "fatto apposta" come meccanismo... Non possiamo incazzarci, a meno che non diciamo "occhio quando la togli", come faccio di recente io.
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1841.msg19653#msg19653 date=1406729565]
Io sono il classico tipo che la macchina non riesce a viverla per queste minc**ate.
E' un mio grande difetto. Ora forse perchè sto facendo veramente sacrifici grossi per pagarmela, per tenermela in perfetto stato.
Non posso vedere un graffio, un caduta di vernice, una macchia, un rumore o qualsiasi cosa che subito entro in paranoia e devo mettermi all'opera per risolvere la cosa.
Non riesco proprio a vivermela, adesso sto aspettando ansiosamente il pennarello per coprire la vernice, ordinato in concessionaria, e quel graffio me lo guardo tutti i santi giorni! >:frown:
Fosse stata una macchina usata. già  con i suoi problemi e con le sue pecche di carrozzeria me ne fregherei...
[/quote]

insomma cerchi degli estremi rimedi ad ogni problema hahahaha C:smile:

anche io sono cosi generalmente ma poi dopo un po inizio a fregarmene, ricorda che tutto si puಠriparare, se vedi un graffio la porti in officina e la fai sistemare, certo ci spendi soldi, ma a differenza di un telefono, un tablet, un pc o altro per l'auto i ricambi esistono e non c'è da cambiare tutto ma magari solo un pezzo :smile:
 
[quote author=sagitt link=topic=1841.msg19672#msg19672 date=1406735971]
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1841.msg19653#msg19653 date=1406729565]
Io sono il classico tipo che la macchina non riesce a viverla per queste minc**ate.
E' un mio grande difetto. Ora forse perchè sto facendo veramente sacrifici grossi per pagarmela, per tenermela in perfetto stato.
Non posso vedere un graffio, un caduta di vernice, una macchia, un rumore o qualsiasi cosa che subito entro in paranoia e devo mettermi all'opera per risolvere la cosa.
Non riesco proprio a vivermela, adesso sto aspettando ansiosamente il pennarello per coprire la vernice, ordinato in concessionaria, e quel graffio me lo guardo tutti i santi giorni! >:frown:
Fosse stata una macchina usata. già  con i suoi problemi e con le sue pecche di carrozzeria me ne fregherei...
[/quote]


insomma cerchi degli estremi rimedi ad ogni problema hahahaha C:smile:

anche io sono cosi generalmente ma poi dopo un po inizio a fregarmene, ricorda che tutto si puಠriparare, se vedi un graffio la porti in officina e la fai sistemare, certo ci spendi soldi, ma a differenza di un telefono, un tablet, un pc o altro per l'auto i ricambi esistono e non c'è da cambiare tutto ma magari solo un pezzo :smile:
[/quote]

Ahahahahah si in effetti hai ragione, non credo che tra un paio di anni sarಠancora cosi...iniziero a fregarmente dei graffietti...e a trattarla anche "leggermente" male ;D ;D ;D
 
[quote author=sagitt link=topic=1841.msg19672#msg19672 date=1406735971]
ma a differenza di un telefono, un tablet, un pc o altro per l'auto i ricambi esistono e non c'è da cambiare tutto ma magari solo un pezzo :smile:
[/quote]

Sono un tecnico informatico, lavoro in questo ambito, e non è vero >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown:
TUTTO SI PU
à’ FARE, BASTA VOLERLO ;D
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1841.msg19690#msg19690 date=1406739536]
[quote author=sagitt link=topic=1841.msg19672#msg19672 date=1406735971]
ma a differenza di un telefono, un tablet, un pc o altro per l'auto i ricambi esistono e non c'è da cambiare tutto ma magari solo un pezzo :smile:
[/quote]

Sono un tecnico informatico, lavoro in questo ambito, e non è vero >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown:
TUTTO SI PU
à’ FARE, BASTA VOLERLO ;D
[/quote]

Ahahahahahahhahahahahahahahhahah colpito nell'orgoglio! ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1841.msg19690#msg19690 date=1406739536]
[quote author=sagitt link=topic=1841.msg19672#msg19672 date=1406735971]
ma a differenza di un telefono, un tablet, un pc o altro per l'auto i ricambi esistono e non c'è da cambiare tutto ma magari solo un pezzo :smile:
[/quote]

Sono un tecnico informatico, lavoro in questo ambito, e non è vero >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown:
TUTTO SI PU
à’ FARE, BASTA VOLERLO ;D
[/quote]

probabilmente non lo faccio per lavoro ma ne so quanto te. riparo anche io telefoni ed altro da una vita. prova a riparare la scheda logica di uno smartphone poi ne riparliamo... prova a sostituire la scocca di un iPhone e ne riparliamo uguale... ahaha

al giorno d'oggi cambi display, fotocamera e schermo. se è rotto altro lo butti ahahah
 
Nah, se è la logica lo butti per il semplice motivo che solo il produttore è autorizzato a sostituirla (causa imei e casini simili), sennಠsi puಠtranquillamente cambiare anch'essa :smile: in certi casi le ripariamo anche :tongue:
In laboratorio comunque sostituiamo DI TUTTO, eccetto logiche :smile:

Mi fa piacere che mastichiamo anche un'altra lingua oltre alle auto :tongue:
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1841.msg19731#msg19731 date=1406751218]
Nah, se è la logica lo butti per il semplice motivo che solo il produttore è autorizzato a sostituirla (causa imei e casini simili), sennಠsi puಠtranquillamente cambiare anch'essa :smile: in certi casi le ripariamo anche :tongue:
In laboratorio comunque sostituiamo DI TUTTO, eccetto logiche :smile:

Mi fa piacere che mastichiamo anche un'altra lingua oltre alle auto :tongue:
[/quote]

si comunque il gioco non vale la candela spesso e volentieri.. se lo si fa da se è un conto, se lo porti a riparare spesso conviene comprarne uno nuovo dato che se ti si rompe dopo 1-2 anni rischi di pagare più il ricambio del reale valore del dispositivo.

Bhe io riparo telefoni, consolle, pc ed altro da una vita, modifico, programmo un po cose basilari.. ma il lavoro mi sta tiranto via cosi tempo che sto abbandonando questa passione, mi rimane solo quella informatica non pratica...

in ogni caso sull'auto a meno che non ti schianti e la distruggi tutta conviene, ovviamente, SEMPRE sostituire un pezzo haha mica si puಠricomprare nuova con poco ahaha
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto