FRUSCII AREODINAMICI- INTERVENTO DELL'OFFICINA

Lorenzo92

RCI Member
Registrato
7 Febbraio 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Età
31
Località
Monza
Buon Giorno a tutti!
Vado dritto al punto: ho portato la mia Clio 1.5 dci 75 cv in officina (avendo ancora la garanzia ufficiale) per cercare di far risolvere i seguenti problemi:
1) fruscii areodinamici/fischio assolutamente fuori dal normale sopra gli 80/90 km/h
2) cigolii dal posteriore su sconnesso/ sali-scendi da marciapiedi/ rampe.
3) plastica alla base del cambio assemblata male.

1) Riguardo ai fruscii areodinamici. A me si facevano persistenti dai 90 Km/h, a velocità  di crociera di 130 km/h erano fastidiosi e oltre al fruscio era presente un fischio. tra i 150 e i 170 km/h fischiava come se ci fosse il finestrino un pಠabbassato e filtrasse l'aria. Insomma, UNA VERGOGNA ! Avevo letto sul forum che abbassando il finestrino di un millimetro (con un leggero clik sull'alzavetro) il fischio sarebbe sparito. Ed effettivamente funzionava alla grande! Rimanevano perಠi fruscii dovuti probabilmente agli specchietti ESAGERATAMENTE grandi e staccati dalla carrozzeria, e dalla copertura in plastica della parte fissa del vetro anteriore, montata in maniera imprecisa. Ho riportato tutto questo al meccanico. A quanto pare hanno iniettato del materiale simile al silicone nelle gommature del profilo porta e in alcuni "buchi" all'interno della portiera, che dovrebbe risolvere il problema del fischio. Hanno inoltre incollato (dopo MOLTA insistenza da parte mia, dato che sostenevano fosse del tutto normale) le due coperture in plastica dei vetri anteriori. Risultato: premettendo che l'ho portata al massimo a 130 km/h perchè non ero in tangenziale, il fischio è effettivamente sparito ed è un pಠpiu silenzionsa.. Rimangono perಠi fruscii. Ed è inutile negarlo, sono FASTIDIOSI . Sinceramente sono molto deluso dalla pessima insonorizzazione dai fruscii.. Avete voluto montare gli specchietti di un TIR? Almeno isolatela in maniera sufficiente.

2) Riguardo ai cigolii.. Sono arrivato in officina e il meccanico era convinto di saper già  l'origine del problema. "sono le sospensioni anteriori, è un problema comune" Insistendo che il problema fosse quello. Dopo avergli ripetuto insistentemente che il cigolio proveniva da DIETRO e non era solo sui dossi, si è convinto a fare un giro di prova. E FINALMENTE si è reso conto che avevo ragione io (grazie al c***o, la guido io tutti i giorni la macchina, non lui...). Il problema è stato risolto, non avendo trovato nessun problema strutturale e meccanico alle sospensioni, lubrificando delle parti che a quanto cigolavano. Fatto sta che non cigola più, questa è l'unica cosa che conta.

3) Riguardo alla plastica alla base del cambio, è stata incollata e il problema è stato risolto. Resta da dire che l'assemblaggio in quella particolare zona è VERGOGNOSO, troppo spazio tra una parte e l'altra, dovevano fare un pezzo unico.

Sono soddisfatto dalla mia macchina. Il motore è davvero ottimo (anche se il 90 cv deve essere molto più equilibrato come acquisto) e la dotazione di serie molto buona (mancano solo i sensori di parcheggio). Perಠi difetti ci sono: Impianto stereo di bassa qualità  e fruscii areodinamici troppo evidenti!

Spero di esservi stato utile
 
Io problemi non ne ho.. a parte i fruscii appunto, il resto sono impressioni mie..
Hai detto tutto tu sui fruscii.. a 130 all'ora sembra di decollare..pff
 
mi sa che hai sbagliato sezione, questa è per le presentazioni, magari l WM puಠrimediare .

trovo davvero strano che non riescano a risolvere il problema del rumore aerodinamico, eppure qualcuno dice che ha risolto, mah, è evidente che non siamo tutti uguali come sopportazione, tuttavia se ci sono le segnalazioni il problema c'è, non ci siamo >:frown:!!!
 
  • Creatore Discussione
  • #4
[quote author=tizio link=topic=1330.msg10349#msg10349 date=1395393466]
mi sa che hai sbagliato sezione, questa è per le presentazioni, magari l WM puಠrimediare .

trovo davvero strano che non riescano a risolvere il problema del rumore aerodinamico, eppure qualcuno dice che ha risolto, mah, è evidente che non siamo tutti uguali come sopportazione, tuttavia se ci sono le segnalazioni il problema c'è, non ci siamo >:frown:!!!
[/quote]

Purtroppo cono un pಠimbranato con questo sito ;D
Il mio grado di sopportazione basso è dovuto a questo: ho amici con la fiat punto, con la polo e con l'ibiza. E fino a 130 km/h e i fruscii areodinamici sono MOLTO minori che sulla mia Clio.. La cosa mi manda al manicomio! Possibile che l'abbiamo costruita cosà male?
 
Hai ragione a lamentarti, con le tecnologie d'oggi non è ammissibile >:frown:, io ho anche una golf del 2009 in casa e ti assicuro che di vortici a 130 e più, non ne ha ed è silenziosissima, e come dici tu anche altre auto sono decisamente + silenziose.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto