Fari allo xeno. Canbus?

Giuseppe998877

RCI Member
Registrato
5 Novembre 2017
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Auto
Grand scenic iv intens dci 1.6
Ciao a tutti sarei intenzionato a montare xenon aftermarket, qualcuno sa se l'impianto luci è canbus?
cioè rileva anomalie in caso di lampade bruciate sul computer di bordo?
Grazie.
 
Mi interessa... per curiosità, hai chiesto in Renault se esiste la possibilità di montarlo tramite casa madre?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Molto semplice. accedi ai fanali e stacca uno spinotto da una delle lampadine.
Accendi le luci. Se sul cruscotto ti compare un allarme vuol dire che sono sotto controllo.
Se non succede nulla, no canbus

Solitamente le lampade alogene consumano sui 55W mentre gli Xeno 35 (e questa differenza da fastidio ai sistemi di controllo perche rilevano un minor consumo di energia). Ma ci sono le centraline Xeno o LED che sono modificate per consumare 55W.
Sulla attuale Scenic ho i LED quindi non devo fare nessun intervento.
Su altre auto ho installato prodotti XenonVision e te li suggerisco.
Ti consiglio di cercerli sul web e ti metterti in contatto telefonico per avere dei suggerimenti.

Saluti
Frengo
 
Scusa fengo hai i led anche come anabbaglianti o solo come fari di posizione?
Li hai messi te o sono un optional della casa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Molto semplice. accedi ai fanali e stacca uno spinotto da una delle lampadine.
Accendi le luci. Se sul cruscotto ti compare un allarme vuol dire che sono sotto controllo.
Se non succede nulla, no canbus

Solitamente le lampade alogene consumano sui 55W mentre gli Xeno 35 (e questa differenza da fastidio ai sistemi di controllo perche rilevano un minor consumo di energia). Ma ci sono le centraline Xeno o LED che sono modificate per consumare 55W.
Sulla attuale Scenic ho i LED quindi non devo fare nessun intervento.
Su altre auto ho installato prodotti XenonVision e te li suggerisco.
Ti consiglio di cercerli sul web e ti metterti in contatto telefonico per avere dei suggerimenti.

Saluti
Frengo

Scusa fengo hai i led anche come anabbaglianti o solo come fari di posizione?
Li hai messi te o sono un optional della casa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La Edition One è stata venduta quasi full Optionals.
Comunque Full LED Pure Vision (tutto LED) di fabbrica.
renault-scenic-6-1024x683.jpg

E per chi deve acquistare Scenic nuove è un accessorio che fa la differenza.

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:
E ovviamente non sono installati li successivamente alla vendita...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
No io ho la Bose e ho i full led....ha ragione Frengo..fanno la differenza
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Grazie Frengo, in effetti ho fatto la prova con un anabbagliante e non mi segnala nessun messaggio d'errore, anche io avevo pensato a xenovision avevo acquistato da loro un kit per la mia moto tre anni fa' e funziona ancora perfettamente, certo i tuoi pure vision sono il top!!
 
Quindi ragazzi è un faro lenticolare o a parabola? Inoltre mi sembra di capire che non è canbus quindi basta un sistema plug and play? Grazie mille
 
Su xenovision non sono presenti kit compatibili con scenic iv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti oggi ho montato xenon aftermarket xenovision, devo dire che la resa luminosa è migliorata notevolmente,
sono molto soddisfatto!!
non so come si faccia a postare le foto, altrimenti ve le giravo...
 
.......
non so come si faccia a postare le foto, altrimenti ve le giravo...

http://it.tinypic.com/

Poi segui le istruzioni, carica il file dal tuo PC, fai il test per dimostrare che non sei un robot, poi ti crea dei link di cui il secondo (se ricordo bene) è quello adatto per i Forum. Cliccaci sopra con sx così si evidenzia tutto e poi clicca con dx per copiarlo

Scrivi il tuo messaggio qui nel forum e quando devi inserire la foto passa in modalità avanzata, posiziona il cursore dove vuoi la foto, seleziona negli strumenti "inserici immagine" e incolla il link creato da tinypic.

Se vuoi essere sicuro del risultato, sempre da modalità avanzata clicca su anteprima messaggio e verifica che sia tutto ok.

Ciao
Frengo
 
Premesso che ad oggi non ne sento una particolare necessità, però volevo capire se dovendo sostituire una o più lampade è preferibile/obbligatorio restare sulle alogene o puntare direttamente alle LED.
 
Ciao a tutti oggi ho montato xenon aftermarket xenovision, devo dire che la resa luminosa è migliorata notevolmente,
sono molto soddisfatto!!
non so come si faccia a postare le foto, altrimenti ve le giravo...

Scusa, se posso, quanto ti è costato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sempre grazie frengo!!
D
2eeeb2w.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:
95 € spedito, con montaggio fai da te ciao!
 
un saluto a tutti, giuseppe quando hai montato il kit xenon hai dovuto usare deglia dattatori per montare le lampade? ritiro l'auto mercoledì e vorrei avere tutto a disposizione. grazie
 
Ciao ragazzi,
un parere per kit led xenovision ma per Megane 4.
Conviene montare solo anabbaglianti o anche abbaglianti con conseguente aumento di spesa?
Inoltre mettendo il led, è risaputo delle sue temperature di esercizio e volevo chiedere se secondo voi poteva danneggiare qualcosa del faro (lente, plastiche ecc.)

Grazie a tutti,
Mag.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto