dubbio rumore motore

poggio81

RCI Member
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
0
Età
43
Località
milano
Auto
Clio sporter
ciao a tutti.. venerdà ho ritirato la mia sporter 1.5 dci 90 cv s&s. da appena presa ho notato un rumore tipo 'wawawawawawa' a bassi giri che, aumenta e diminuisce unitamente ai giri del motore. poi in marcia sparisce. quando scalo o cambio si sente in fase di calo giri motore. per caso qualcun altro lo ha notato?praticamente non si riesce a sentire soltanto il rumore pulito ed assoluto del motore...uff..per il resto..stupenda!!!
ps: su dossi o sconnesso o quando c'e un fosso un po più pronunciato, si sentono "mazzate" nello sterzo..macchina con circa 160 km....mah
 
  • Creatore Discussione
  • #2
update..il capofficina crede sia qualcosa alla conghia di distribuzione....rumore fatto da appena presa... >:frown:
 
  • Creatore Discussione
  • #3
oggi portata in officina. ...incrociamo le dita....
 
me lo ha fatto anche a me appena presa!! il giorno dopo uscendo dal garage... mi sono precipitato aprendo il cofano e gli ho fatto un video.... appena partito si è attenuato sempre più fino a sparire... me lo ha rifatto il giorno dopo sempre a freddo.... sono andato in officina e gli ho fatto vedere il video.... dicendomi che avevano appena fatto uscire una TCE che aveva lo stesso problema... boccole e cuscinetto della puleggia di distribuzione... fatto sta che a me da quel dà non me l'ha più fatto... avevo 200km ora 20.000.... meglio cosà!
 
  • Creatore Discussione
  • #6
a me lo fa..distribuzione cambiata, rumore attenuato perchè cuscinetto tendicinghia troppo stretto, ma mi han fatto sentire altre 3 1.5 dci 90 cv e lo fan tutte..animo in pace..
ps. sostitutite boccole barra stabilizzatrice per rumore metallico su sconnesso e rumore sterzo....tutti rimasto..proverಠun'altra officina renault..consumi ottimi...circa 20 a litro in città ..buono dai...
 
Poggio non vorrei fosse scatola dello sterzo.Purtroppo ad un mio conoscente che ce l'ha gli hanno sostituito la scatola sterzo perchè aveva rumori di battito metallico sullo sconnesso dopo avergli cambiato per ben due volte le boccole della barra stabilizzatrice
 
  • Creatore Discussione
  • #8
non ne ho la più pallida idea. ma puಠmai essere che una nuova auto abbia pezzi cosà importanti difettosi??!!mah
 
  • Creatore Discussione
  • #9
[quote author=poggio81 link=topic=1477.msg13701#msg13701 date=1400261146]
non ne ho la più pallida idea. ma puಠmai essere che una nuova auto abbia pezzi cosà importanti difettosi??!!mah
[/quote]ciಠche mi consola è avere 5 anni di garanzia...almeno sono più tranquillo...
 
spero non succeda anche alla mia in arrivo... non posso passare da un'auto usata con problemi mensili a un'auto nuova con medesimo problema
 
@poggio81 avevi poi capito cosa faceva il rumore Wa Wa Wa Wa...io comprato da poco una Clio sw sporter con cambio automatico e ho lo stesso identico problema.
Grazie a chi saprà aiutarmi...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto