Costo tagliandi

Fabio DB

RCI Member
Registrato
24 Maggio 2017
Messaggi
68
Punteggio reazioni
2
Auto
Scenic 4 Edition One
Ciao a tutti,
ieri ho portato a fare il primo tagliando alla mia Scenic Edition One con 13700km. Ho speso 220 euro.

Voi quanto avete speso?
 
Concessionaria ufficiale o officina autorizzata? Motorizzazione?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Officina autorizzata Renault, ho la Edition One quindi 1.6 dCi 160 CV con EDC.
 
1500 dci 110 con edc
Primo tagliando 1 anno o 10000
(Erano 362 giorni e avevo 10050 km)

Lo hanno chiamato tagliando intermedio 95,00€
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ottimo prezzo, cosa hanno fatto? Nella mia fattura con 95 euro non copro neanche il cambio olio :frown:
 
280 Euro di cui 140 di olio (6,5 Kg). Sta emerita mi.chia!!!

Come potete immaginare non la ho presa bene...

Ciao
Frengo
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Ciao Frengo, possibile che in base all'officina cambi così tanto il prezzo?

Qualcun' altro ha effettuato il primo tagliando?
 
Io credo che il primissimo tagliando sia molto basico ... Credo filtro abitacolo e forse controllo livelli, per questo costa relativamente poco ... Chi ha speso di più forse ha fatto già il secondo che è quello completo.
 
La manutenzione A è il primissimo tagliando ... La B quella diciamo completa.
 

Allegati

  • Screenshot_Chrome_20180303-144814~2.png
    Screenshot_Chrome_20180303-144814~2.png
    90.2 KB · Visite: 151
Ragazzi per il tagliando si può fare dal meccanico di fiducia oppure x la garanzia bisogna portarla all'officina renaut?
 
che io sappia, leggi europee permettono di servirsi del meccanico di fiducia/più comodo o economico. Con altre auto ho fatto così :smile:
 
Ragazzi per il tagliando si può fare dal meccanico di fiducia oppure x la garanzia bisogna portarla all'officina renaut?
Si sì può fare purché certifichi di aver usato solo ricambi originali (fonte officina renault)
 
Oggi ho lasciato la mia per il primo tagliando (manutenzione A) che consiste in sostituzione filtro abitacolo più controllo ed eventuale rabbocco dei liquidi e check generale ... Costo sui 90€. Ai 25000 km / 2 anni ci sarà il tagliando più consistente con sostituzione filtro ed olio motore.
 
Oggi ho lasciato la mia per il primo tagliando (manutenzione A) che consiste in sostituzione filtro abitacolo più controllo ed eventuale rabbocco dei liquidi e check generale ... Costo sui 90€. Ai 25000 km / 2 anni ci sarà il tagliando più consistente con sostituzione filtro ed olio motore.
A quanti km l’hai fatto?
 
1anno / 17000 km circa
 
Io ho appena prenotato il mio 1 tagliando...l'officina renault mi consigliava/premeva per fare quello più completo, ossia il B, ma io ho insistito per fare quello tipo A visto che ho solo 11500km dopo 1 anno...che mi dite ho fatto bene o era meglio fare quello completo???
 
Hai fatto bene e andrebbero segnalati loro che esercitano queste pressioni
 
Io ho appena prenotato il mio 1 tagliando...l'officina renault mi consigliava/premeva per fare quello più completo, ossia il B, ma io ho insistito per fare quello tipo A visto che ho solo 11500km dopo 1 anno...che mi dite ho fatto bene o era meglio fare quello completo???

Per capire il suggerimento dell'officina è mecessario sapere che modello e motorizzazione hai(?)

Per esempio la mia con cambio automatico, biturbo ecc ecc mi hanno consigliato un tagliando completo e li ho lasciati fare anche se non mi aspettavo un salasso di quella dimensione (messaggio 6 qui sopra)
Ciao
Frengo
 
280 Euro di cui 140 di olio (6,5 Kg). Sta emerita mi.chia!!!

Come potete immaginare non la ho presa bene...

Ciao
Frengo
'na rapina... magari in privato, mi dici quale conce ti ha fatto questo prezzo, così evito!
Ma è una rapina anche il tagliando A che vedo costare 90-95 Euro... Impiegano 10 minuti e cambiano un filtro da 14 Euro se lo compri privatamente sempre da loro.:cautious:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto