Continua connessione/disconnessione USB in RLink v.3.3.16

liquorburn

RCI Junior Member
Registrato
14 Dicembre 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Età
36
Località
Lombardia
Auto
Scenic 2017, 1.5 mild-hybrid
Sesso
Uomo
Ciao a tutti,

qualche mese fa sul mio RLink ha cominciato a verificarsi un fastidioso errore di collegamento mediante cavo USB, cioè lo smartphone (Honor, quindi Huawei) viene continuamente collegato/scollegato dal sistema. Nessun problema invece con collegamento bluetooth. Sul sito Renault ho trovato un aggiornamento che pare dovesse risolvere proprio questa problematica, quindi l'ho installato e sono passato dalla v.3.3.16.966 alla v.3.3.16.986, software di avvio 5376. Il problema continua a presentarsi.

Ho parlato con il meccanico che si occupa anche del software e mi ha detto che si può provare ad effettuare l'aggiornamento alla versione 7 ma con il rischio di inchiodare climatizzatore, sensori di parcheggio e altre cose. Unica soluzione in questo malaugurato caso: cambiare tutto il blocco dell'autoradio. Siccome la mia Scenic è in garanzia non avrei costi da sostenere, l'unico scazzo è dover aspettare che mandino il nuovo blocco e potrebbero passare addirittura tre-quattro mesi.

Qualcuno ha esperienza in merito? Conviene provare ad aggiornare alla v.7 rischiando di inchiodare le mezze cose? O meglio tenersi la v.3 con il baco del telefono che viene continuamente collegato/scollegato?

Grazie a chi saprà rispondermi.
 
ciao
stesso problema con la mia scenic 1.7 dci 120cv ho fatto eseguire l'ultimo aggiornamento micom 5614 e come software sono alla versione 9 credo che il problema sia dovuto all'Hub usb sono fatti in Cina. Ho contattato RENUALT iTALIA ESPONENDO IL PROBLEMA IN QUANTO IN CONCESSIONARIA NON SONO RIUSCITI O MEGLIO NON HANNO AVUTO VOGLIA DI PROVARE CON UN'ALTRO HUB E VEDERE SE NON SIA UN PROBLEMA DI PROGETTAZIONE DI CIRCUITI CHE MESSI SOTTO CARICO CON UN TELEFONO ( A ME È L'USB 1 CHE FA LO STESSO PROBLEMA TUO MENTRE L'USB-2 NO.) OLTRE AL FATTO CHE OGNI VOLTA CHE CHIUDO LA MACCHINA E MI STAVO ASCOLTANDO L'USB MP3 NEL MOMENTO CHE IENTRO IN MACCHINA LA SORGENTE AUDIO CAMBIA DA USB A RADIO, PRATICAMENTE UN INFOTAIMENT DEL CAZZO NON PENSAVO CHE RENAULT FOSSE COSÌ SCADENTE..
SE HAI AVUTO NOTIZIE NEL FRATTEMPO FAMMI SAPERE..
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto