Consumi Scenic IV nelle diverse modalità

Presumo che il modello precedente pesasse meno e avesse meno impronta aerodinamica, e forse era pure senza FAP, giusto?
Quindi meno consumi.
 
mah...io sinceramente non ci capisco na mazza dei consumi della mia grand scenic...non vado mai oltre gli 820/830 km con un pieno, il computer di bordo mi segnala che consumo 6,5l / 100km, sinceramente mi sembra un pò esagerato guidando quasi sempre in modalità comfort. Quando avevo il modello precedente 1500 dci 110cv sempre 7 posti, riuscivo a fare più di 100 km in più arrivando alcune volte anche 970 km con un pieno. MAH! Sarà perchè il motore si deve ancora "assestare"? Ha 8200km

Sicuramente un diesel comincia a dare il meglio dopo 20.000 Km.

Io comunque sono per un controllo classico dei consumi:
Km percorsi diviso litri utilizzati.

Fai un bel pieno e azzeri il conta km parziali.
Utlizzi l'auto come fai normalmente fino a quando rifai un altro pieno.
A quel punto hai i dati del tuo calcolo: Km / litri.

Tutti gli altri dati sono poco indicativi
Se il tuo pieno si aggira attorno ai 45 L (come faccio io di solito), avresti un risultato + che soddisfacente per un 130cv,
cioè 18,4 Km/L (830:45)

Ciao
Frengo
 
Sicuramente un diesel comincia a dare il meglio dopo 20.000 Km.

Io comunque sono per un controllo classico dei consumi:
Km percorsi diviso litri utilizzati.

Fai un bel pieno e azzeri il conta km parziali.
Utlizzi l'auto come fai normalmente fino a quando rifai un altro pieno.
A quel punto hai i dati del tuo calcolo: Km / litri.

Tutti gli altri dati sono poco indicativi
Se il tuo pieno si aggira attorno ai 45 L (come faccio io di solito), avresti un risultato + che soddisfacente per un 130cv,
cioè 18,4 Km/L (830:45)

Ciao
Frengo

proverò a fare questa cosa...vedremo...come ho già pensato forse è troppo presto per pensare ai consumi visti i pochi KM.
 
mah...io sinceramente non ci capisco na mazza dei consumi della mia grand scenic...non vado mai oltre gli 820/830 km con un pieno, il computer di bordo mi segnala che consumo 6,5l / 100km, sinceramente mi sembra un pò esagerato guidando quasi sempre in modalità comfort. Quando avevo il modello precedente 1500 dci 110cv sempre 7 posti, riuscivo a fare più di 100 km in più arrivando alcune volte anche 970 km con un pieno. MAH! Sarà perchè il motore si deve ancora "assestare"? Ha 8200km
Il modello precedente aveva un serbatoio enorme, quasi 10 litri in più
 
Buongiorno, io ormai dopo due anni mi sono attestato sui 14km al litro in tutte le modalità, ai 20 km al litro ci arrivo a macchina spenta.
 
Dimenticavo....motore 1.5 110 cv
 
Facendo quasi tutta autostrada, e viaggiando a 110 e 120 sono sempre in media a circa 22.
Se va male perchè faccio città 18-19. Sol una volta ho rilevato 17.6.
Tutti calcoli fatti alla pompa, cioè misurando quanto gasolio ho messo fino al successivo pieno e quanti km fatti.
 
Facendo quasi tutta autostrada, e viaggiando a 110 e 120 sono sempre in media a circa 22.
Se va male perchè faccio città 18-19. Sol una volta ho rilevato 17.6.
Tutti calcoli fatti alla pompa, cioè misurando quanto gasolio ho messo fino al successivo pieno e quanti km fatti.
presumo che tra cambio EDC e cambio manuale sia normale vedere differenze anche del 10%, checchè ne dicano i depliant....è lo scotto da pagare per le prestazioni (rapidità) e la comodità.
 
Gente, ho bisogno di un vostro parere... Ho una Grand Scenic IV 1.6 160 CV edc e, più passa il tempo, e più mi sembra che aumentino i consumi... Ora, considerando che i miei tragitti sono quasi per la maggior parte urbani e che guidò in ECO con pneumatici a 2,8 atm, negli ultimi mesi è difficile che io riesca a scendere sotto i 7,8 - 8 l/100km... Con l'auto più nuova stavo a 6,7 - 7 l/100km!!! E l'auto è ancora nuova: sono a 47000 km... Da qualche mese ha cominciato a fischiare leggermente il turbo (in officina non hanno riscontrato anomalie, per loro è tutto ok)... Di fatto l'auto va bene come prestazioni... Ma i consumi!!!!! Da che può dipendere secondo voi questo aumento dei consumi? Può entrarci un'anomalia del turbo (visto che fischia) anche se l'officina dice che è tutto ok?
Fatemi sapere...
 
Gente, ho bisogno di un vostro parere... Ho una Grand Scenic IV 1.6 160 CV edc e, più passa il tempo, e più mi sembra che aumentino i consumi... Ora, considerando che i miei tragitti sono quasi per la maggior parte urbani e che guidò in ECO con pneumatici a 2,8 atm, negli ultimi mesi è difficile che io riesca a scendere sotto i 7,8 - 8 l/100km... Con l'auto più nuova stavo a 6,7 - 7 l/100km!!! E l'auto è ancora nuova: sono a 47000 km... Da qualche mese ha cominciato a fischiare leggermente il turbo (in officina non hanno riscontrato anomalie, per loro è tutto ok)... Di fatto l'auto va bene come prestazioni... Ma i consumi!!!!! Da che può dipendere secondo voi questo aumento dei consumi? Può entrarci un'anomalia del turbo (visto che fischia) anche se l'officina dice che è tutto ok?
Fatemi sapere...
Sarà colpa del mio piede ma io in ECO consumo molto di più , in sport consumo molto meno
1.5 con consumo sui 5.5 da nuova stavo sempre sui 6.0
 
Facendo molta città magari ti parte spesso la rigenerazione che fa consumare ....
 
15,8 km/L.
Ho 50.000 km alle spalle e guido con settaggio "normale"
50% città e il rimanente autostrada o strade scorrevoli.

Ciao
Frengo
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto