Consumi REALI Clio IV 1.5 dCi 75cv

EzzetaBoy

RCI Advanced Member
Registrato
12 Maggio 2014
Messaggi
661
Punteggio reazioni
0
Età
29
Località
Mesero (MI)
Ciao a tutti,

Non fidandomi troppo dei consumi dichiarati dai venditori, volevo sapere da qualcuno di voi (chiaramente possessore di questo motore su Clio IV) quali sono i reali consumi.
Io ho calcolato (basandomi su parole del venditore), che con €10,00 di carburante dovrei fare su per giù 130km in ciclo misto, abito in una zona di soli paesini, zero città .
Che mi sapete dire? :tongue:
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1578.msg13672#msg13672 date=1400239934]
Ciao a tutti,

Non fidandomi troppo dei consumi dichiarati dai venditori, volevo sapere da qualcuno di voi (chiaramente possessore di questo motore su Clio IV) quali sono i reali consumi.
Io ho calcolato (basandomi su parole del venditore), che con €10,00 di carburante dovrei fare su per giù 130km in ciclo misto, abito in una zona di soli paesini, zero città .
Che mi sapete dire? :tongue:
[/quote]

paesini pianeggianti o in collina ? Con 10€ per fare 130km dovretsi farne di media circa 21km/l, dovresti guidare molto cauto insomma ;D
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=swattolo92 link=topic=1578.msg13685#msg13685 date=1400254577]
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1578.msg13672#msg13672 date=1400239934]
Ciao a tutti,

Non fidandomi troppo dei consumi dichiarati dai venditori, volevo sapere da qualcuno di voi (chiaramente possessore di questo motore su Clio IV) quali sono i reali consumi.
Io ho calcolato (basandomi su parole del venditore), che con €10,00 di carburante dovrei fare su per giù 130km in ciclo misto, abito in una zona di soli paesini, zero città .
Che mi sapete dire? :tongue:
[/quote]

paesini pianeggianti o in collina ? Con 10€ per fare 130km dovretsi farne di media circa 21km/l, dovresti guidare molto cauto insomma ;D
[/quote]

Paesini pianeggianti, diciamo che sono tutti stradoni lunghi da 1 a 3 km. L'utilizzo che ne farಠio è quello di andare a lavoro (7km da casa mia, due semafori ma tragitto molto lineare e senza traffico), andare dalla mia ragazza, 8km tra cui 3 sono di stradone e trovo un solo semaforo, uscire con amici (stesso discorso della mia ragazza), e poi vabbè, nel week end un po' dove capita ;D

Adesso posseggo una Opel Corsa B del 99, 1.0 55cv benzina, con €10 di benzina riesco a fare 110km poi mi inizio a preoccupare per trovare un benzinaio. In teoria, da come mi dicono, dovrebbe consumare ancor meno della mia attuale auto (io parlo in €/km e non in l/km).
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Riapro il topic per chiuderlo, dato che la possiedo da ormai un mese e ne ho capito i consumi personalmente;

Sono riuscito ad ottenere un consumo medio (guida mista, più calma che sportiva) di 4,6l/100km, il che mi pare ottimo.
Con un pieno (45l/€60,00 circa) sono riuscito a fare ben 840km.

Direi che quest'auto con questo motore è stata nettamente promossa a livelli di consumi e prestazioni! :smile:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto