Condensa Fanali Posteriori

mitico10

RCI Junior Member
Registrato
21 Maggio 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Auto
Scenic 110 edc
Apro questa discussione per sapere se è solo un mio problema, alla concessionaria renault mi dicono che è normale ma vi pare?condensa1.jpg
 
Ultima modifica:
Assolutamente anormale !!
 
Apro questa discussione per sapere se è solo un mio problema, alla concessionaria renault mi dicono che è normale ma vi pare?

Io gli farei questa proposta al simpatico concessionario: bene ritorno Sabato quando ci sarà il salone pieno (si spera) di futuri potenziali clienti e le rifaccio la medesima domanda a voce alta, ok?.....
Mah...

Ciao
Frengo
 
A me l'ha fatto una sola volta a quelli anteriore qualche mese fa dopo lunghe giornate di pioggia, poi mattina seguente tutto sparito.
 
Sabato scorso dopo il lavaggio....IMAG0279.jpg
 
ma sono fanali o spugne?
 
Stessa cosa successa a me , cambiato in garanzia senza problemi
 
Pure a me.. vediamo come si comportano
 
Stesso problema quando piove, ma per adesso non mi sono rivolto a Renault per mancanza di tempo
 
Udite Udite la risposta di Renault.... io non ho parole
Egr. Sig. Franco,

riscontriamo, con la presente, la Sua segnalazione pervenuta per significarLe quanto segue.

Per quanto riguarda il fenomeno della condensa, come già anticipato dall’officina interessata, siamo a comunicare che lo stesso è da considerarsi del tutto normale ed è legato all’evaporazione dell’acqua presente nell’aria.

Con riferimento alla problematica eccepita, inoltre, più specificatamente, la causa più frequente è il desorbimento, dovuto a differenze di temperatura tra l’interno e l’esterno della calotta dei fari.
Contemporaneamente cresce il punto di rugiada e, di conseguenza, può formarsi della condensa nel punto più freddo del proiettore. Tale condizione, inoltre, non inficia il normale funzionamento dei gruppi ottici.


Rammaricati per quanto eccepito, siamo tuttavia a confermare che la Renault Italia S.p.A. non prevede la sostituzione del faro, in presenza di condensa al suo interno e che di conseguenza non ci è possibile porre in essere ulteriori azioni.

L'occasione ci è gradita per inviare distinti saluti.

Customer Care
Renault Italia S.p.A.
relazioni.clientela@renault.it
www.renault.it
Referente gestione dossier: Fabio
ref:_00Db0cZvn._5000X1R7Qla:refde
 
Io risponderei con una domadina:
Ma come è possibile che solo i fari della mia Renault siano sensibili a questa situazione "umida".
Posso fotografare altre auto parcheggiate vicino alla mia dove tale problema non si presenta.
Perche???

Ridicoli....

Ciao
Frengo
 
Io risponderei con una domadina:
Ma come è possibile che solo i fari della mia Renault siano sensibili a questa situazione "umida".
Posso fotografare altre auto parcheggiate vicino alla mia dove tale problema non si presenta.
Perche???

Ridicoli....

Ciao
Frengo
aggiungendo magari che a tanti i fari sono stati sostituiti in garanzia...perché fare 2 pesi e 2 misure?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto