Compreresti un'auto elettrica come prossima auto?

Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Età
124
Se la vostra auto vi lasciasse a piedi a breve, valutereste l'acquisto di un modello totalmente elettrico?
 
Onestamente non lo saprei proprio dire... forse in questo momento ci sono troppe poche colonnine per la ricarica, i tempi di ricarica sono troppo lunghi e l'autonomia troppo limitata per valutare l'acquisto di una auto elettrica...
Detto questo prenderei seriamente in considerazione le citycar elettriche come la twixy e la prossima zoe;
Non so... vedremo in futuro... ???
 
[quote author=play link=topic=416.msg2853#msg2853 date=1340895609]
Onestamente non lo saprei proprio dire... forse in questo momento ci sono troppe poche colonnine per la ricarica, i tempi di ricarica sono troppo lunghi e l'autonomia troppo limitata per valutare l'acquisto di una auto elettrica...
Detto questo prenderei seriamente in considerazione le citycar elettriche come la twixy e la prossima zoe;
Non so... vedremo in futuro... ???
[/quote]non credo che comprerಠmai un'auto elettrica per molti motivi!!!
 
Intanto la mia Clio ha appena un anno,fatto da una settimana e soli 23.000km... deve durare ancora un bel pà²... e se la potessi cambiare,magari prenderei una Clio IV o una Mà©gane ma sempre dCi.. ma ormai mi conviene tenerla fino alla rottamazione per via dell'enorme svalutazione!!!
Per l'elettrico preferisco che venga prima provato a fondo dai più e magari perfezionato e migliorato (nell'autonomia,cambi batterie,tempi di ricarica..in un futuro magari si,per ora no!) :-X
 
IO LA COMPREREI ONESTAMENTE...cioè credo che tutti quelli che si rifiutano in questo momento di crederci fino in fondo, sono uguali a quelli che non credevano alle auto ibride appena uscite... e ora ??
Quindi FORZA RENAULT Z.E.!!! Cambia il mondo!
 
Come seconda auto o stando in centro prenderei la twizy. Se avessi potuto avrei preso anche io la megane con il cambio auto a doppia frizione :wink:. Quella macchina mi piace tantissimo!!
Per l'elettrico c'è da aspettare ancora un pà³: costa troppo e ci sono poche( o 0) colonnine pubbliche per la ricarica, l'autonomia è ridotta e le batterie( anche a noleggio) costano. Adesso preferisco un buon diesel.
 
Adesso come adesso, assolutamente no! Non abito in una grande città , se mi devo spostare spesso lo faccio per percorrenze non proprio brevi. L'elettrico ha ancora molti problemi da risolvere, come autonomia, costo d'acquisto, tempi di ricarica... Per adesso rimarrei fedele ai piccoli ed efficienti motori benzina, magari turbo! A meno che il mio stile di vita non mi obblighi a percorrenze annuali elevate e quindi renda d'obbligo l'acquisto di un diesel. A dire il vero neanche l'ibrido mi convince molto...
 
[quote author=Alessandro link=topic=416.msg2907#msg2907 date=1340919858]
IO LA COMPREREI ONESTAMENTE...cioè credo che tutti quelli che si rifiutano in questo momento di crederci fino in fondo, sono uguali a quelli che non credevano alle auto ibride appena uscite... e ora ??
Quindi FORZA RENAULT Z.E.!!! Cambia il mondo!
[/quote]
Non è questione di non crederci... autonomia limitata,prezzi alti,nessuna stazione di ricarica nemmeno nei centri commerciali (dalle mie parti),lunghi tempi di ricarica,batterie a noleggio... Io preferisco ancora la mia Clio termica... 8)
 
L'ibrido non ha riscosso molto successo ed io non ci credo. I consumi son sempre altini, ho un conoscente che ha un honda ibrida e sta sui 15 km/lt quindi è più conveniente un buon motore benzina o diesel.
 
Bhe, non è vero... dipende dal livello tecnologico dell'ibrido... guarda la opel ampera!
 
Restano un'incognita solo i costi di manutenzione straordinaria. E poi costa 42000 euro :eek: , quanti km si devono fare per ammortizzare i consumi bassi?!?
 
[quote author=ForzaClio link=topic=416.msg2951#msg2951 date=1340972962]
L'opel Ampera fa 100km con 1,6l !!!
[/quote]
Si ma costa 45.500 euro!!! Ed ha una linea posteriore da vero elettrodomestico!!! Come la Volkswagen Up!! A sto punto ti conviene un'Astra diesel (per rimanere in casa)
 
Ma sà infatti non la comprerei mai la opel ampera!!! era solo per dire che l'ibrido è arrivato ad uno sviluppo tecnologico tale per cui ormai si fanno consumi ben superiori ad un buon diesel o ad un buon motore benzina...
 
Detto sinceramente non sono cosà convinto che le auto elettriche siano in futuro! Innanzitutto hanno tutte prezzi esorbitanti, in secondo luogo si corre il rischio di rimanere a piedi, e abituati ai pochi minuti di un rifornimento di benzina, anche solo le due ore della Twizy sono un eternità !
 
Credo che dipendi molto dall'utilizzo che su fa dell'auto.... Io non poteri comperarla, faccio 40000 km anno...
 
Secondo me la twizy ha aperto un po' il mercato perchè è carina, costa poco(rispetto alle altre elettriche) ed è piccola, poi qui hanno anche la convenzione per l'rca e si risparmiano un bel pà³ di €.
Peccato che è senza finestrini, una cosa che la penalizzerà  molto secondo me.
 
Le auto elettriche sono il futuro... tutto sta capire se ora siamo già  pronti per quel futuro o si sta anticipandolo un po'... cmq io credo che sia troppo presto per prendere un auto elettrica come prima auto, come seconda auto si puಠassolutamente fare :wink:
 
[quote author=play link=topic=416.msg2853#msg2853 date=1340895609]
Onestamente non lo saprei proprio dire... forse in questo momento ci sono troppe poche colonnine per la ricarica, i tempi di ricarica sono troppo lunghi e l'autonomia troppo limitata per valutare l'acquisto di una auto elettrica...
Detto questo prenderei seriamente in considerazione le citycar elettriche come la twixy e la prossima zoe;
Non so... vedremo in futuro... ???
[/quote]

Quoto in pieno quanto sopra detto!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto