Clio dci: tac tac allo sterzo! Help!!!!

cristi.ce

RCI Advanced Member
Registrato
28 Giugno 2012
Messaggi
139
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti,
Lo sterzo della mia cliuzza fà  un rumore(tac) in manovra, il rumore non è molto forte infatti si sente solo da fermi con radio spenta e lo fa solo a volte. Già  lo faceva qualche mese fà , la portai in renault e mi sostituirono il contatto strisciante dello sterzo e per un mesetto il rumore non si è fatto più sentire, ma oggi ha ricominciato >:biggrin:.
Che potrà  essere secondo voi??
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=Giuseppe90 link=topic=542.msg4156#msg4156 date=1352552679]
Contatto strisciante secondo me di nuovo andato! :wink:
[/quote]
Com'è possibile!?!?!? Lo hanno cambiato un paio di mesi fa :eek: :eek:
 
  • Creatore Discussione
  • #5
[quote author=Giuseppe90 link=topic=542.msg4158#msg4158 date=1352722956]
Falla ricontrollare da chi ti ha eseguito l'intervento, magari è qualcos'altro :wink:
[/quote]
Infatti, mi devo far prenotare l'auto sostitutiva perchè non posso restare senza macchina, speriamo me la diano gratis ;D (la prima volta mi chiesero 30 euro al giorno)
 
  • Creatore Discussione
  • #7
[quote author=Giuseppe90 link=topic=542.msg4161#msg4161 date=1352911092]
Si chiedono circa 30 euro, ma se hai l'auto in garanzia te la danno gratuitamente.
[/quote]
La mia à© in garanzia e me li chiesero lo stesso 30 euro al giorno :frown:
 
Mmmm! Da noi solo all'inizio ci avevano provato, quando una volta avevamo lasciato la modus di mia mamma in officina per un problema alla chiusura centralizzata dello sportellino del carburante andata in tilt. Ci avevano chiesto 30 euro, mio padre alzo un pochino la voce e subito la macchina ci venne data (Una Renault Megane SW 1.9 dCi del 2001 con ben 230 mila km e che si spegneva ad ogni incrocio, alla faccia della macchina sostitutiva ahahaha) :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Invece alla mia concessionaria fanno scegliere tra twingo, clio e megane e si fanno pagare una tariffa diversa a seconda di quello che scegli.
 
Si certo quello della tariffa che varia è normale, qua danno o quella megane ( non so se ancora esiste ) o la clio sportour 1.2 16v o la scenic II 1.6 16v gpl. Tempo fa avevano anche una megane II rossa 1.4 16v
 
Ciao anch'io ho riscontrato un clack clack proveniente dal cruscotto o dallo sterzo. Ho notato che lo fa solo a macchina "fredda" cioè nei primi 5 minuti dall'accensione, poi smette. Voi avete ancora il problema o ve lo hanno risolto?
 
A me hanno cambiato il devioluci ed il contatto strisciante. Per un paio di mesi non l'ha più fatto, adesso ogni tanto lo fà  ma con la radio accesa non si sente neanche. P.s. A me lo fa indipendentemente da macchina calda o fredda.
 
Tiziano che auto hai?? Quel rumore che senti tu, se hai una macchina a gasolio è la stufetta addizionale che mettono nelle auto a gasolio, per far arrivare subito aria calda per i passeggeri, e si attiva quando le temp. esterne sono particolarmente basse, se non sbaglio nella Modus dCi si attivava sotto i 6°, poi si spegne non appena il motore arriva alla giusta temperatura, oppure si spegne pure quando metti la ventola dell'abitacolo a zero.
 
Ciao Giuseppe
Ho una clio IV 1.5 dci. Ho notato che è lo stesso clack che si sente quando si attivano i tergicristalli in modalità  automatica. Puಠessere come dici tu, infatti li sento appena accendo la macchina e nei primi minuti di funzionamento con clima automatico spento e aria calda attivata.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto