Romano
RCI Junior Member
- Registrato
- 11 Settembre 2014
- Messaggi
- 8
- Punteggio reazioni
- 0
- Età
- 44
- Auto
- Clio IV
Ciao a tutti, ho una Clio IV 1.5 dci 75CV Costume National da un paio di mesi.
Ho percorso 5500 km, di cui 3300 in un viaggetto inaugurale in Normandia, a 21.6 km/l (senza tirarla oltre i 120 km/h ma considerando anche le pause in coda in autostrada ad agosto).
Per ora sono soddisfatto dell'acquisto. Il fruscio degli specchietti c'è ma è molto meno drammatico di quanto pensassi. L'indicatore del carburante è molto illusorio, dato che quando la lancetta comicia a muoversi dal max il serbatoio si è già svuotato di 1/3 o più. Il lunotto è molto piccolo e limita notevolmente la visibilità , c'è la telecamerina ma si attiva dopo una decina di secondi dall'accensione del motore. Sono contento che non si accenda il fendinebbia in sterzata, cosa per me odiosissima, e sono contento di non avere lo start&stop, che mi risulta esserci invece nella versione 90CV. Il bagagliaio è abbastanza spazioso, i sedili comodi, la tenuta di strada ottima. Devo ancora capire se sia normale il ticchettio della durata di qualche secondo proveniente dal cofano dopo lo spegnimento del motore, probabilmente dovuto a qualche relè. Inoltre a volte ho l'impressione che in corsa (magari per un semplice rallentamento, non mi riferisco alla partenza in salita con ritardo disinnesto freno) il pedale del freno al rilascio si alzi non proprio del tutto bensà che dopo un paio di secondi con uno scatto completi la corsa (la macchina non la sento frenata, si tratta di uno scatto sonoro quasi metallico), ma forse è una mia impressione.
Ho percorso 5500 km, di cui 3300 in un viaggetto inaugurale in Normandia, a 21.6 km/l (senza tirarla oltre i 120 km/h ma considerando anche le pause in coda in autostrada ad agosto).
Per ora sono soddisfatto dell'acquisto. Il fruscio degli specchietti c'è ma è molto meno drammatico di quanto pensassi. L'indicatore del carburante è molto illusorio, dato che quando la lancetta comicia a muoversi dal max il serbatoio si è già svuotato di 1/3 o più. Il lunotto è molto piccolo e limita notevolmente la visibilità , c'è la telecamerina ma si attiva dopo una decina di secondi dall'accensione del motore. Sono contento che non si accenda il fendinebbia in sterzata, cosa per me odiosissima, e sono contento di non avere lo start&stop, che mi risulta esserci invece nella versione 90CV. Il bagagliaio è abbastanza spazioso, i sedili comodi, la tenuta di strada ottima. Devo ancora capire se sia normale il ticchettio della durata di qualche secondo proveniente dal cofano dopo lo spegnimento del motore, probabilmente dovuto a qualche relè. Inoltre a volte ho l'impressione che in corsa (magari per un semplice rallentamento, non mi riferisco alla partenza in salita con ritardo disinnesto freno) il pedale del freno al rilascio si alzi non proprio del tutto bensà che dopo un paio di secondi con uno scatto completi la corsa (la macchina non la sento frenata, si tratta di uno scatto sonoro quasi metallico), ma forse è una mia impressione.