che diesel usate?

Massy

RCI Member
Registrato
1 Dicembre 2013
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Età
124
Località
Rho
ciao
in questo WE la ESSO metteva il diesel speciale al prezzo del normale
ho fatto 50 euri e adesso vedo che cosa cambia :eek:

secondo alcuni pareri diminuirebbero i consumi e le rigenerazioni del FAP dato che ha un tenore di zolfo inferiore

che esperienze avete?
 
Tutti i weekend la Esso propone ediesel allo stesso prezzo del diesel normale. Non so fino a quando dura questa offerta, fortunatamente con un pieno si possono fare 1000 e passa kilometri :biggrin: magari provo tra 2 settimane!

Considerando che l'auto è nuova non sento ancora l'esigenza di utilizzare questi diesel speciali per ripulire il motore.
 
a me pare di averlo messo la prima volta uscito dal concessionario... c'era un pompa sulla tangenziale dove non si capiva nulla, non c'erano i soliti colori per diesel e benzina e tantomeno una scritta.. ( e non era un senza marca ma uno ufficiale )
alla fine ho preso quella del diesel excellium e con 30 euro non è che abbia messo tanto.. non so nemmeno se c'era quello normale.. c'erano 5 bocchette per ogni piloncino.. proverಠprima o poi a metterlo, ora sono a 2600 km
 
Io usavo del normale gasolio, generalmente faccio rifornimento presso i rifornimenti Agip o Q8
 
bah io sta teoria del tipo di gasolio l'ho sempre un pಠlasciata da parte... purtroppo i benzinai troppo spesso truffano... è uno di quei prodotti che non puoi ne vedere, ne assaggiare e ne provare. magari spendi quei 10cent in più a litro per avere diesel migliore e magari è lo stesso che sta nel diesel normale. Con il turbo benzina sentivo miglioramenti solo con la v-power. Per gli altri nessuna differenza! Quindi continuo a mettere diesel normale... anche perchè ho preso il diesel per risparmiare...se lo compro allo stesso prezzo del benzina... dove sta il guadagno?
 
E' vero perಠla Esso nei weekend te lo fa pagare la stessa cifra, il colore sul blu dovresti vederlo abbastanza facilmente (magari fai cadere qualche gocciolina sul guanto di plastica).
 
[quote author=Massy link=topic=970.msg6963#msg6963 date=1387238325]
dato che ha un tenore di zolfo inferiore
[/quote]
Questo era vero fino a qualche anno fa quando solo i gasoli speciali avevano un livello basso di zolfo. Poi sono entrate in vigore nuove normative che prescrivevano il limite basso su tutti i gasoli nell'UE. Quindi per me il vantaggio dei gasoli speciali è diventato molto relativo.
 
Da quello che ne so, tutti i distributori della città  (e penso di tutte) fanno rifornimento da 2 grossisti..quindi, penso che cambi proprio poco da un benzinaio all'altro..a parte la loro onesta nel non diluire il prodotto!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto