Bat21
RCI Junior Member
- Registrato
- 5 Novembre 2017
- Messaggi
- 15
- Punteggio reazioni
- 0
- Località
- Sanremo
- Auto
- Twingo III Lovely 90 cv.
Domani ritirerò l'auto in concessionaria (Twingo 90 cv. - cambio manuale). Provandone una usata con c.ca 16.000 km. all'attivo, mi sono accorto di un sensibile buco in progressione allorquando si scali una marcia per effettuare un sorpasso o si pigi sull'acceleratore ...non si trattava del classico on-off dell'iniezione, ma di un evidente ritardo nell'entrata turbo, che a margine di un'esitazione superiore al secondo, scattava poi prepotentemente .
Volevo chiedervi se ciò sia una caratteristica derivante dalla mappatura di default (o se era "quella vettura" che ho guidato con problemi) e se qualcuno abbia montato una centralina aggiuntiva (ODB2) per regolarizzare la progressione.
Se non erro il 3 cilindri turbo da 90 cv. (898 c.c.) equipaggia anche Clio e Captur
Vi ringrazio per l'attenzione e contestuali risposte in merito, Max
Volevo chiedervi se ciò sia una caratteristica derivante dalla mappatura di default (o se era "quella vettura" che ho guidato con problemi) e se qualcuno abbia montato una centralina aggiuntiva (ODB2) per regolarizzare la progressione.
Se non erro il 3 cilindri turbo da 90 cv. (898 c.c.) equipaggia anche Clio e Captur
Vi ringrazio per l'attenzione e contestuali risposte in merito, Max