Candele adatte al 1.6 16v 2008

Paoloc8

RCI Junior Member
Registrato
13 Febbraio 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Età
45
Località
Verona
Auto
Scenic II 1.6 16v
Buonasera a tutti, dopo aver fatto cerca con l’apposito tasto sul forum, ho deciso di chiedere perché non sono riuscito a trovare una chiara risposta.....che magari qualcuno ce l’ha a portata di tastiera...

Ho una Scenic de 2008 1.6 16v con gpl installato in in seguito e vorrei sapere qualcosa a proposito di quali candele installare. Vorrei sapere se ci sono candele ORIGINALI perché mi fido solo di quelle (ok so che magati originali sono bosch o ngk o beru....) ma con che sigla?

Grazie se potete aiutarmi, so che se sbaglio candele possono esserci problemini per il motore.

Vi auguro una buona giornata.
 
  • Creatore Discussione
  • #2
Mi ha appena risposto un venditore di lessi di ricambio Aftermarcket e mi ha detto che per quella macchina vanno bene le ngk 4619, non sono marcate Renault, ma sono praticamente quelle. Non so voi se potete confermare.....
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Sono di nuovo qui per portare avanti la mia esperienza che potrebbe interessare a qualcuno.
Dopo le info datomi ieri dal mio fornitore, sono andato a prendere le candele, ma al mio arrivo non ce le avevano, ma comunque con il pc e il programma mi ha detto che gli da anche le bosch +8 come adatte.
Le ho prese a una modica cifra e portate a casa in garage dove ho iniziato a asostituirle.
Quelle usate, avevano un usura estrema. Elettrodo lontano più di 3mm angoli smussati e croste orrende. (Il colore era nocciola chiarissimo per tutte e 4 per fortuna. Le candele nuove avevano una distanza di 0,9....originale....mah. Io le ho portate a 0,95....in realtà non so perché ....ma mi piaceva di più avvicinarmimi al famoso 1mm che andava per la 127 di mio papà negli anni 70.
Boh....la mia scenic va bene ora, in realtà andava bene anche prima. Nel tempo vi dirò altro se riesco.
Ieri ho sostituito anche olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo e filtro Gpl.

Ciao a tutti
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto