Cambio che “gratta”

savio88

RCI Newbe
Registrato
12 Luglio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Età
36
Località
Napoli
Auto
Scenic
Sesso
Uomo
Buongiorno a tutti, da circa un anno ho una Scenic 1.6 130 cv, cambio manuale.
Capita troppo spesso che nei cambi marcia, specie tra 1-2 e 2-3, il cambio gratti di brutto ed il rapporto non si innesti.
Ritengo di avere una discreta esperienza di guida per dire che il problema non sia “il manico”.
La prossima settimana ho prenotato un check in officina Renault (ho 16000 km).
Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie,
Saluti
 
ciao ti confermo che il cambio della 1.6 130cv non sia un esempio di sincronizzazione e silenziosità. Come al solito in officina ti dicono che è nella norma
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Bene, cioè male... mi chiedo come sia possibile...
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Ieri mi hanno sostituito la pompetta del pedale della frizione, ma il problema permane... nessuno che abbia un problema simile?
 
Ciao io ho la stessa macchina. A me lo fa stranamente quando fa freddo.
Esempio domenica mattina Passo del Tonale 8 gradi mi ha grattato da 1 a 2 partendo da freddo e poi più nulla.
In inverno tutte le mattine la prima cambiata è un dramma e più ci vado indeciso e delicato e più gratta.
 
Che poi se unisco il fatto al cigolio degli ammortizzatori sui dossi (sempre in inverno) penso che la mia scenic era destinata ai paesi arabi.
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Ciao, stamane Renault prova a cambiarmi l’olio motore e vediamo come va... se il problema persiste, vado fino in fondo, piuttosto mi cambiano il cambio...
 
CIAO COME HAI RISOLTO CL CAMBIO ?
 
Salve, ho anch'io uno scenic 1.6 130 cv comprata usata, ed ho notato che in effetti spesso il cambio di marcia risulta difficoltoso, .Fatto vedere da un paio di officine renault e tutte e due mi hanno detto che sono quasi tutte cosi(la solita frase di quando non sanno cosa rispondere). Ho notato soprattutto che quando metto in moto, se non ingrano subito la retromarcia poi si impunta e devo mettre una marcia a caso e poi riesco a metterla(anche se con un po' di difficolta'). Mi capita ad esempio nel traffico che se metto in folle per 30 secondi e poi metto la prima devo forzare parecchio per farla entrare. I cambi di marcia non sono "lisci"ma danno sempre una sensazione di ruvidita' e resisenza . A qualcuno capita? E' di aprile 2017
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto