Cablaggio originale del gancio traino

Giorgio58

RCI Member
Registrato
13 Maggio 2019
Messaggi
63
Punteggio reazioni
5
Località
Bologna
Auto
Scenic IV 1.5 dci EDC
Sesso
Uomo
Buongiorno a Tutti Voi, questo è il mio primo post e ringrazio in anticipo coloro i quali potranno rispondermi.
Ho appena comperato una Scenìc IV serie, dopo averle possedute tutte (1°, 2° e 3° serie) e come nelle altre, ho fatto montare un gancio traino utilizzando il cablaggio originale Renault (codice 8201645512 a 13 pin) che costa più del gancio stesso....
Ma c'è un problema: con il rimorchio inserito, la luce retronebbia dell'auto si spegne (e questo è regolare), ma quella del carrello non si accende.
L'installatore ha controllato e ricontrollato il montaggio del cablaggio e mi assicura che è tutto a posto; inoltre, sostiene di avere visto altri casi di retronebbia volutamente escluso...
La cosa non mi ha convinto ed ho provato a sentire in Renault ma anche lì non hanno risposte; vedo però che nelle istruzioni del cablaggio, viene prescritto di flaggare il punto CF292 in "Configuration Trailer Present": secondo la Vostra esperienza, potrebbe essere questa la ragione del problema?1354

Nuovamente grazie a Tutti, Giorgio
 
Hai provato a passare proprio da un meccanico renault?
O li hai solo chiamati?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Buongiorno a Tutti; sì, avevo provato a sentire in Renault ma senza risultato...
Comunque il problema era quello, ho flaggato "rimorchio presente" e tutto ok.
Ho utilizzato un sistema di diagnostica universale....
Grazie, Giorgio.
 
Ottimo!

Spirgaci meglio del sistema che usi per impostare le cose..... Sono curioso!
 
  • Creatore Discussione
  • #5
È un sistema professionale, nel senso che è un sistema composto di unità con cavo da collegare alla porta diagnostica dell'auto e da una specie di tablet che dialoga con l'unità via BT. È uno strumento che permette di dialogare con la diagnostica di tutte le auto, va però tenuto costantemente aggiornato; inoltre bisogna saper interpretare le differenti definizioni che la Case attribuiscono ai vari item che sono diverse da quelle di questo sistema.
Ne abbiamo uno nell'azienda dove lavoro, marca e modello non ricordo, ci guardo lunedì e poi ti dico....
Giorgio
 
ciao, ho anche io più o meno lo stesso problema, ma su espace....flaggare l'opzione è possibile anche tramite OBD2?


grazie
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto