barre Kangoo Privilège

visualdrome

RCI Junior Member
Registrato
25 Agosto 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Età
54
Località
Pescara - Aosta
Auto
Kangoo II serie
Ciao a tutti, sto per acquistare un Kangoo Privilège e ho la necessità  di montarci un Box di 450Lt che già  posseggo; ho bisogno quindi di attacchi e barre poichà© nel kangoo che sto acquistando non c'è niente (neanche quelle longitudinali).
Vorrei sapere cosa mi conviene per sicurezza e economicità : tipo, modello, marca.
Io ho attacchi e barre per la Ford Ka (gli attacchi si montano sulla battitura della portiera): vorrei sapere se posson andare bene anche per il kangoo, o almeno le sole barre.
Grazie
Ciao
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie,
vedo che hai come motore un dci 1.5 che è lo stesso montato nel Kangoo che dovrei prendere. Come va in quanto a consumi? Per caso li calcoli?
Grazie
 
Guarda con la clio in media faccio 18 a litro, mentre lo stesso motore sulla modus 17 a litro o anche meno. La modus è più pesante e ne risente del frontale alto. Con 30 euro di gasolio che metto il sabato nelle stazioni Agip faccio circa 500 km con la clio, camminando in maniera pulita ed evitando l'AC perà². :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #5
ciai,grazie per le info. racendo i calcoli pero 30€ dovrebbero essere circa 19 litri di gasolio a 1.60 e se fau 500km vuol dire che con 1 lt ne fai 25/26.
 
Si 25/26 perಠle condizioni per farle devono essere andatura tranquilla e clima spento e motore a bassi regimi. Io ho fatto una media approssimativa ovviamente è normale che si riesce a fare di più, ma si deve andare veramente tranquilli.
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Beh comunque è un consumo bassissimo; purtroppo non sono riuscito a trovare una Kangoo 1.5 dci nei dintorni di Pescara; dopodomani mi trasferisco a Genova e vedo cosa trovo li anche se non ho il meccanico di fiducia ad accompagnarmi; magari metto un post per qualcuno ligure o di Genova.
 
Ottima scelta il 1.5 dci: silenzioso, equilibrato e con una bella spinta già  dal basso. Come consumi io stà³ sui 20/21 km/lt (in extraurbano/autostrada per il 90%)ed è ottimo considerando che il mio stile di guida non è molto risparmioso( mi piace sentire il fischio della turbina :biggrin: ) e viaggio sempre con il condizionatore acceso.
Con uno stile di guida attento si puà³ arrivare a 24/25 km lt

Hai provato a vedere qualche usato selection in Renault?
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Mmmm delle due preferirei quella con meno km sempre se siano reali. 180 mila km sono un pಠtanti, dipende se tu la macchina la rivendi tra un paio d'anni o la vuoi tenere a lungo. L'unica cosa che è a sfavore dell'altra sono i 10 anni sulle spalle, mentre questa è più recente anche se con molti più km sulle spalle. Inoltre cambiano anche le rifinizioni e dotazioni tra i due veicoli. Migliori sul Kangoo Ice del 2004
 
La mia clio l'ho presa alla Renault come usato selection(anche io sono sfiduciato per natura quindi ho preferito affidarmi a Renault). Ti fanno vedere la macchina nello stato in cui si trova(quindi sporca con eventuali graffi e ammaccature etc), poi la provi e se decidi di prenderla il venditore compila con te una scheda di perizia in cui vengono specificati tutti i lavori da fare prima della consegna. La mia ad esempio aveva il paraurti sganciato, avevano rubato la scritta clio, le calotte dei retrovisori graffiate e diversi graffietti: hanno riparato tutto e fatto il tagliando tutto a loro spese.
Oltre la politica imposta da Renault penso che dipende anche dalla concessionaria a cui ti rivolgi.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto