Auto nuova: riportata in concessionaria per problematica al motore

Shark92

RCI Newbe
Registrato
24 Maggio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Età
31
Località
Busto garolfo
Auto
Megane 1.3 benzina 140CV
Sesso
Uomo
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Andrea e abito in provincia di Milano; possiedo una Megane Duel 2 140CV 1.3 benzina.
Possedere è una parolona e di seguito vi spiego la motivazione:
Ho acquistato l'auto nuova alla concessionaria Paglini di Castellanza (VA) e il giorno Venerdì 17 maggio è arrivato il momento del ritiro, l ho portata a casa e fin qui tutto bene (ho fatto solo il tragitto concessionaria/casa, circa 10km), il sabato mattina appena accesa si verifica il seguente messaggio:"antinquinamento controllare" con in abbinata le spie motore e la chiave deĺla manutenzione, al che l ho subito riportata in officina dove ho ricevuto una risposta della problematica solo ieri, giovedi 23 maggio, in cui si è diagnosticato un problema al variatore di fase che sarà da sostituire e che non hanno nemmeno in casa madre, quindi andrà ordinato e non si ha idea dei tempi che ci vorranno.

Il tutto mi pare molto assurdo, anche perchè per sostituire tale pezzo va aperto il motore per cui l'auto a mio parere non risulterà più nuova ma ricondizionata.

Detto ciò chiedo a qualcuno di voi che magari ha avuto un esperienza simile, o la competenza in campo lavorativo, quali diritti ho in questo caso? Ho possibilità di avere la sostituzione del veicolo,o quanto meno una scontistica? Specifico che ho già avviato la polizza assicurativa e il finanziamento, per un auto che non ho nemmeno in mano.

Grazie e buona giornata a tutti.
 
La maledizione del venerdì 17!!!!Comunque a parte gli scherzi che sfiga ! Per la sostituzione del mezzo o recesso del contratto dovrai avvalerti di un legale ma la vedo grigia e dispendiosa . Punta alla sistemazione definitiva della vettura e strappa un paio di anni di tagliandi gratis
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto