assetto x clio 0.9 tce

Daniele 988

RCI Junior Member
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao ragazzi! Qualcuno d voi ha già  fatto l assetto alla sua clio? Io ho guardato un pà³ su internet ma ho trovato solo x clio 1.2! Io ho una 0.9 tce
 
Le molle dell'assetto del 1.2 credo che vanno bene anche per la tua,guarda quihttp://www.ricambituning.it/product1.asp?id=10&cat=24&mn=RENAULT&sr=Clio%20IV
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ok grazie! Tu hai già  montato le molle e ammo?
 
Io ho montato molle eibach pro kit, mi trovo più che bene...
 
[quote author=LOLasd link=topic=1954.msg19890#msg19890 date=1406937049]
Io ho montato molle eibach pro kit, mi trovo più che bene...
[/quote]
quanti km hai percorso per il momento con l'assetto?
a me piacerebbe molto, ma mi preoccupano gli ammortizzatori.. già  che coi 17 è rigida, quando prendi un buco si sente..
 
Con le molle su ammo originali ho percorso all'incirca 12000 km, anche io ero preoccupato, ma dopo il tagliando mi hanno assicurato che gli ammo erano in ottime condizioni e allora mi sono tranquillizzato...
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Cosa ne pensate della modifica x l acceleratore?
 
io per esperienza eviterei come la peste le molle per ribassare l'auto!
 
[quote author=Marco.G link=topic=1954.msg20435#msg20435 date=1408709175]
io per esperienza eviterei come la peste le molle per ribassare l'auto!
[/quote]
quoto e straquoto.
ho avuto un auto ribassata per un paio d'anni e ogni dosso, salita ripida, rampe saliscendi ecc ecc erano un dramma...
Poi ognuno faccia come crede
 
si deve sempre abbinare gli ammo con le molle... altrimenti il risultato è solo estetico a discapito di confort e sicurezza!
Ovviamente è una cosa costosa e soprattutto per clio 4 ho cercato 3 mesi fa e non li produceva nessuno!
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1954.msg19912#msg19912 date=1406966752]
[quote author=LOLasd link=topic=1954.msg19890#msg19890 date=1406937049]
Io ho montato molle eibach pro kit, mi trovo più che bene...
[/quote]
quanti km hai percorso per il momento con l'assetto?
a me piacerebbe molto, ma mi preoccupano gli ammortizzatori.. già  che coi 17 è rigida, quando prendi un buco si sente..
[/quote]

kakkio mi stavo informanto per passare alle 17 avendo i 16 tutti identici alle altre, per predisporla con le invernali, ora mi crei dei dubbi..
 
anche io sono d'accordo sul fatto che ammo e molle devono essere abbinati....Se l'ammo originale deve lavorare in un certo modo, ribassandolo lo solleciti troppo e rischi che scoppi....Gli ammo rinforzati già  ribassati sono fatti a posta per gli assetti.....
 
non solo rischi che si rompa... ma la macchina non ha più gli ammo! e sullo sconnesso molto probabilmente si avrà  scarsa aderenza... se non la perdita!!! questo perchè l'ammo finisce subito la corsa e non ammortizza più trasferendo tutta l'energia alla scocca facendola sobbalzare con conseguente distaccamento delle gomme da terra... sono pericolose le sole molle! Soprattutto perchè chiunque sento dice: adesso l'auto è sui binari! mmmh... ne dubito! è solo l'effetto dell'assenza (quasi) del rollio che tende a far sembrare l'auto stabile! Quindi se mettete l'assetto di sole molle.... fatelo per estetica ma andate più piano di quando avete le molle originali...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto