ASSETTO SCENIC IV

Angelo T

RCI Newbe
Registrato
14 Marzo 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Età
61
Località
16044
Auto
Scenic IV Bose edc 110 CV diesel
Buongiorno , a mio avviso questa auto è troppo rigida , un'auto da famiglia dovrebbe essere più morbida e avessi un figlio in tenera età mai e poi mai lo porterei su questa auto .
Ho una Bose EDC , grandi contenuti e cambio ma assetto scandaloso , tutto quello che ammettono è che l'assetto è rigido , ho chiesto perché non omologano cerchio più piccolo per gomma più alta .
In conclusione , a mio parere , sto cerchi da 20 saranno anche belli ma sulle auto si deve viaggiare comodi , di auto ne ho avute 18 di marchi differenti .... Mai più Renault .
 
Buongiorno , a mio avviso questa auto è troppo rigida , un'auto da famiglia dovrebbe essere più morbida e avessi un figlio in tenera età mai e poi mai lo porterei su questa auto .
Ho una Bose EDC , grandi contenuti e cambio ma assetto scandaloso , tutto quello che ammettono è che l'assetto è rigido , ho chiesto perché non omologano cerchio più piccolo per gomma più alta .
In conclusione , a mio parere , sto cerchi da 20 saranno anche belli ma sulle auto si deve viaggiare comodi , di auto ne ho avute 18 di marchi differenti .... Mai più Renault .

Io la trovo molto comoda anche coi 20, avevo una classe A 18 e le buche si sentivano parecchio di più , non conta il cerchio ma la spalla della gomma che non è poi così bassa
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno , a mio avviso questa auto è troppo rigida , un'auto da famiglia dovrebbe essere più morbida e avessi un figlio in tenera età mai e poi mai lo porterei su questa auto .
Ho una Bose EDC , grandi contenuti e cambio ma assetto scandaloso , tutto quello che ammettono è che l'assetto è rigido , ho chiesto perché non omologano cerchio più piccolo per gomma più alta .
In conclusione , a mio parere , sto cerchi da 20 saranno anche belli ma sulle auto si deve viaggiare comodi , di auto ne ho avute 18 di marchi differenti .... Mai più Renault .

Ciao Angleo,
è assolutamente normale che ognuno di noi abbia abitudini, utilizzi e sensibilità differenti parlando di auto, e questo lo capisco perfettamente.
Faccio però fatica a comprendere come sia possibile che uno come te, con la esperienza di 18 auto di marchi differenti alle spalle, non si sia accorto prima dell'acquisto che la Scenic IV aveva un assetto da te giudicato scandaloso.

Hai provato l'auto prima dell'acquisto?

Io la ho testata 3 volte prima di decidere
Rispetto alle precedenti versioni Scenic, la "IV" è un poco più rigida, è vero, ma niente (a mio giudizio) di scandaloso.
Anzi, pur guidando una monovolume solitamente destinata alla famiglia, si può avvertire e apprezzare un pizzico di sportività che non guasta e che ne aumenta la stabilità e la sicurezza di guida.
I cerchi del 20 non sono i colpevoli.
Eventualmente devi concentrarti sui pneumatici /55 (che non sono una misura estrema) e sugli ammortizzatori.
Che marca di pneumatici stai utilizzando?
Le mie estive sono Continental mentre le invernali Michelin. Queste ultime conferiscono + morbidezza all'assetto.
Forse con un treno di pneumatici differenti (pur restando nella medesima dimensione e caratteristiche) puoi trovare un miglioramento.
Il mio consiglio è di parlarne con un gommista esperto e vedere se può proporti qualcosa di + morbido.

Ciao
Frengo
 
mi chiedo come si troverebbero quelli che considerano rigidi gli pneumatici /55 con le auto che montano di serie /45 o /40 (e sono moltissime tra le medie al cui segmento appartiene la nostra Scenic). Personalmente mi piace parecchio l'assetto della nostra auto, lo trovo migliore sia della classe A che della 500L, e sicuramente meno rigido della Audi corrispondente. Inoltre, considerazione di geometria elementare, la nostra ruota di diametro maggiore ha un coefficiente di smoothing (addolcimento delle asperità) considerevolmente superiore rispetto ad una ruota da 16 o 17". E questa non è solo una opinione:wink:.
 
strano che la trovi così rigida!
io ne ho avute altre due prima di questa,io la trovo leggermente più rigida: ma tu che viene dalle 18 almeno con spalla 45 o 40!
la nostra con spalla 55 è una via di mezzo,tra comfort e rigidità;perchè essendo alte si imbarcano sulle curve a lungo raggio o
molto stretto!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto