Apertura Portellone baule “mani libere”

rickpmg

RCI Member
Registrato
29 Novembre 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Auto
Scenic IV 1.5 dCi Hybrid Assist Bose Pack Cruising Pack Bose Be-Color Montecarlo
Ciao a tutti,

ho una 1.5 Hybrid Assist - Bose (novembre 2017).

Tra i tanti optional non è purtroppo presente, neanche a richiesta, il portellone elettrico (o meglio ancora, con sensore sotto l'auto).

Su un'auto del genere sarebbe stato molto comodo (almeno come accessorio) e già mi sarebbe potuto servire in qualche occasione.

Sapete se sia possibile installarlo in qualche modo?

Grazie
 
Ultima modifica:
Ci sono già in commercio delle soluzione "aftermarket" per vetture Renault per rendere il portellone elettrico.


Ho visto soluzione per
Kadjar
Koleos
Espace

Alcuni esempi

https://www.aliexpress.com/item/Better-Smart-Auto-Electric-Tail-Gate-Lift-for-Renault-Koleos-2017-model-very-good-quality-free/32812986134.html

http://www.changyi-china.com/index.php/products/150.html

https://www.aliexpress.com/item/Better-Smart-Auto-Electric-Tail-Gate-Lift-for-Renault-Kadjar-2016-model-very-good-quality-free/32812952346.html


Putroppo per Scenic IV non hanno ancora fatto nulla.
Appena sarà in vendita una soluzione per Scenic IV, sarei intenzionato all'acquisto.

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie mille per le informazioni Frengo.
Infatti facendo qualche ricerca avevo trovato qualcosa di simile, ma appunto, non ancora per la nostra Scenic.

Secondo te Renault potrebbe mettere in commercio una soluzione del genere in futuro?

A presto!
 
Non credo, ma se anche fosse costerebbe una fortuna.
Conosco ragazzi che hanno installato cose simili su IX35 e mi hanno detto che funziona tutto molto bene.
Ho anche inviato email a chi costruisce questi "smart electric tail gate" richiedendo se producevano un Kit per Scenic IV, ma al momento nessuno lo produce.

Ciao
Frengo
 
300 e passa euro? Io mi trovo così bene ad aprirlo a mano...
 
Ecco la risposta

Ecco la risposta

Hi dear Franklin,

Nice day for you.

This is Stellar from Changyi electric tailgate lift company,Jane is my manager and she is one a business trip now.

Sorry we don't have model can fit for Renault Scenic 4 for now.Can you give us the photos of the car you need?We will check the appearence of this car and get some information.May I know where are you from and what is your main business? Renault Scenic 4 you want one for your own car or for resell?

Waiting for your reply.

Thanks and best regards.

Adesso le mando la foto della macchina
 
Digli che fai parte del Renault Club Italiano e che prevedi la vendita di 10 unità se faranno un buon prezzo

Ciao
Frengo
 
Aggiornamento

Hi dear Franklin,

Thanks for your quick reply and your information for the Renault Scenic 4 car.

Yes,for Renault Scenic 4 car we don't have model can fit for it now.Our engineers need to test the car structure and signal datas by ourselves,then we simulate on the computer,if ok we will make out a sample and test on real car,later we can know if the solution is ok or not.

So from the photos you provide us,we can't give you a solution.This car we didn't see in China market and other countries we have ever been.Is this car very popular in Italy?


Speriamo bene
 
Aggiornamento

Hi dear Franklin,

Thanks for your quick reply and your information for the Renault Scenic 4 car.

Yes,for Renault Scenic 4 car we don't have model can fit for it now.Our engineers need to test the car structure and signal datas by ourselves,then we simulate on the computer,if ok we will make out a sample and test on real car,later we can know if the solution is ok or not.

So from the photos you provide us,we can't give you a solution.This car we didn't see in China market and other countries we have ever been.Is this car very popular in Italy?


Speriamo bene
Rispondi ...Yes of course..,.,, Il brand Renault ha venduto 200.400 autovetture e 33.300 veicoli commerciali, pari a incrementi, rispettivamente, dell’11,9% e dell’1,6% a confronto con il maggio 2016.... ma il vero exploit è stato messo a segno dalla nuova famiglia Mégane (che include la Scénic): +249%, con 32.400 macchine che hanno trovato un compratore (fonte quattroruote)
 
Ciao ragazzi , se mai si dovesse fare fatemi sapere io sono interessato . Scenic edition one . Grazie
 
Sembra che sia una sorta di riparatore locale, non vedo nemmeno la possibilità di acquisto sul loro sito. Speriamo bene attendiamo tue Frengo.
 
Sembra anche ben fatto , considerando che hanno pure installato 2 pulsanti che sembrano ben integrati
 
Ho notato, dal filmato pubblicato recentemente (21 gennaio 2019) che l'apertura dal telecomando avviene schiacciando il pulsante di apertura porte e non quello di apertura bagagliaio sul telecomando. Strano!
 
Sarebbe bello poterlo montare sulla ns GS, sembra fatto proprio bene
 
Ho notato, dal filmato pubblicato recentemente (21 gennaio 2019) che l'apertura dal telecomando avviene schiacciando il pulsante di apertura porte e non quello di apertura bagagliaio sul telecomando. Strano!

Sì in effetti 3 impulsi "apre" e 3 impulsi "chiude" ma questo non sarebbe un problema.

La mancanza seria è che non è (al momento) una soluzione "mani libere"

Credo però che una volta installato correttamente tutto l'apparato per il funzionamento elettrico, aggiungere un sensore di prossimita attivato dalla presenza della chiave elettronica dovrebbe essere una implementazione possibile.

Ciao
Frengo
 
Forse sto dicendo una sciocchezza ma ho visto che la espace ha l'apertura mani libere.....non si potrebbe acquistare la componentistica ed installarla alla ns S/GS?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto