Antifurto Volumetrico con Easy Access System II

Attendere prego...
Stamattina presto sono andato nell'officina Renault che ha riaperto, ma il tecnico che segue questo aspetto è in ferie.
Nel frattempo mi hanno chiesto di verificare, con il concessionario dove l'ho acquistata, la garanzia (auto acquistata a novembre 2019) perché l'antifurto mi hanno detto che, anche se preso contestualmente, non viene mai installato in fabbrica e poteva avere (forse) un anno di garanzia.
Confermato che mi era stato installato qualche giorno dopo l'immatricolazione.
Inizialmente sembrava uno ma poi mi hanno confermato due anni...almeno quello!
Devo però attendere mercoledì per l'intervento...speriamo risolvano presto e (soprattutto) bene!
Ora il comportamento è questo...aprendola normalmente non suona più ed anche mettendola in moto tutto OK.
Sembra (come ha fatto oggi in officina) che suoni solo nel momento in cui si apre il bagagliaio o il cofano...in ogni caso non è ancora a posto.
Se non altro così (sperando duri) riesco ad utilizzarla.
Alla prossima puntata!
 
Nel mio caso l'allarme è questo:
Codice Renault: 8201646303
 
E' successo anche a me. Fortunatamente una settimana prima della scadenza dei 2 anni. Mi hanno dato una sirena/centralina nuova (l'allarme è tutto nella sirena) e me la sono sostituita io rendendogli quella difettosa. Tutto in garanzia (zero costi per me)

Ciao
Frengo
 
Ciao Frengo, intanto grazie del tuo feedback, come vedo non sono il solo!
In ogni caso per me, al momento, il problema è stranamente rientrato in autonomia!
Il giorno dopo, venerdì 23, prendo l'auto...apro la mia portiera, tutto OK...poi entra mia figlia in quella posteriore, sempre OK, ma poi sentiamo una sorta di doppio beep (mi stavo già spaventando ma finisce lì), l'auto si accende e funziona normalmente.
Non so cosa sia stato ma fatto sta che da quel momento in poi (fatte diverse prove) non ha MAI più suonato involontariamente!
Al momento ho quindi rinunciato all'intervento in officina.
Lo terrò comunque d'occhio in attesa del termine della garanzia.
In ogni caso rimane un "mistero" quello che è successo.
Grazie a tutti per le preziose informazioni
 
Visto che già esiste il Topic scrivo qui
La nostra scenic ha già il cablaggio predisposto per sirena , naturalmente non per volumetrico , come ha scritto Frengo la sirena fa anche da centralina e viene prodotta da Cobra Italia

Io ho abilitato con DDT4ALL allarme , montata sirena ma al momento non suona , ma aprendo la portiera da interno allarme parte con la segnalazione visiva delle 4frecce….
Adesso dovrò verificare se la sirena possa essere guasta, avendola presa usata ,

Prova positivo ok
Prova Negativo ok

quindi allarme attivato , ma al momento solo visivo e non sonoro

Vi metto alcune foto per far capire il lavoro svolto

predisposizione vicino motore tergi lato guida
2056
Sirena
20572058

attivazioni DDT4ALL
2059

video dello stato attuale

Il fusibile 18 (per allarme) in foto deve essere presente
Sulla mia era già presente
2060
 
Ultima modifica:
Confermo il funzionamento allarme perimetrale con allarme sonoro , l’unica nota dolente che serve acquistare ma sirena usata funzionante , quindi consiglio di cercare sirene abbastanza recenti
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto