Antenna Shark

Buongiorno, ahime l'altro giorno passando al casello del telepass mi si è chiusa la sbarra mentre lo attraversavo e purtroppo mi son reso conto (dopo) che mi è stata divelta l'antenna. Nella fattispecie non è saltata solo l'asta ma anche la filettature a cui avvitava. La base è rimasta al suo posto, ma anzichè vedere la filettatura vedo un buco. Ho provato a cercare su internet per qualche ricambio ma sembra che per la Scenic IV non ci sia nulla. Ho pensato anche di mettere quella a forma di squalo ma ho il problema che non vedendo il filetto e quindi il filo non credo riesca a funzionare. Avete suggerimenti?
 
Devi cambiare tutta l'antenna compresa la base, dalla base partono 2-3 cavi che si collegano a dei morsetti nel bagagliaio. Sia che tu metta quella a squalo sia che rimetti l'originale devi cambiare tutto il cablaggio e l'antenna tornerà a funzionare come prima.
Anche io l'ho sostituita quella originale perchè uscendo dal garage mi si è rotta l'antenna
 
Se ti compri la shark da 30 e rotti euro (che non è per scenic ma va bene perfettamente lo stesso... l'ho montata), o quella da 80, tagli la vecchia base e monti quella.
Molto veloce come sostituzione. Pupu ha fatto anche un video di come e cosa smontare.
 
Sto provando a cercare online come un disperato l’antenna completa ma con il codice che avete segnalato il prezzo più basso e si 193€?????? Ma siamo pazzi??? Secondo voi in concessionaria di risparmia, o meglio si trova al prezzo di 30 o 80 ? Poi io quando ho comprato la macchina l’ho presa con una formula kasko ma non so i termini, il venditore mi ha detto che anche se mi dovessero distruggere la macchina la porto in Renault e me la fanno nuova, non so se la kasko la puoi usare una volta sola o se poi non ci sia nascosta la classica clausola che per determinate cose non è fruibile. Mi date un consiglio perché a prescindere dal fatto che le antenne (fm e gps) funzionano ho notato che il colpo preso ha fatto sollevare la base dell’antenna ed ho paura che con la pioggia mi possa entrare acqua dentro il tetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
io l'ho presa quella da 36 € per montarla ho impiegato circa 20 minuti
 
Mi potresti indicare il sito dove l’hai comprata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L
Mi potresti indicare il sito dove l’hai comprata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le devi prendere in magazzino Renault, con il codice messo da me, che trovi qualche post indietro
 
Sto provando a cercare online come un disperato l’antenna completa ma con il codice che avete segnalato il prezzo più basso e si 193€?????? Ma siamo pazzi??? Secondo voi in concessionaria di risparmia, o meglio si trova al prezzo di 30 o 80 ? Poi io quando ho comprato la macchina l’ho presa con una formula kasko ma non so i termini, il venditore mi ha detto che anche se mi dovessero distruggere la macchina la porto in Renault e me la fanno nuova, non so se la kasko la puoi usare una volta sola o se poi non ci sia nascosta la classica clausola che per determinate cose non è fruibile. Mi date un consiglio perché a prescindere dal fatto che le antenne (fm e gps) funzionano ho notato che il colpo preso ha fatto sollevare la base dell’antenna ed ho paura che con la pioggia mi possa entrare acqua dentro il tetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Va ordinata in magazzino Renault non su internet e costa 36 euro
 
Il codice è 282069043R. .... Ti diranno che non va bene si Scenic, ma non è vero.

P.s. l'antenna ha una doppia guarnizione x la tenuta dall'acqua, una sul perimetro della calotta e una sul bullone.

Puoi ha fatto anche un video su come montarla.
 
Grazie alle Vs indicazioni oggi ho contattato il centro ricambi Renault (Milano) ma mi dice il tizio che sia quella da voi segnalata, sia quella originale, sia quella a squalo fatta apposta per scenic (che costa più di 70€) non sono disponibili nella Renault in assoluto nel senso che non ammesso che si ordina oggi non si pò prevedere data di arrivo. Ora ovviamente non avevo dubbi che riguardando me la cosa non si riuscisse a trovare nemmeno un tipo di antenna (anche perchè per evitare infiltrazioni dal tetto ero disposto ad acquistare una qualsiasi) ma mi è capitata di fronte una Nissan Qashqai che mi pare monti la stessa antenna https://www.subito.it/accessori-auto/antenna-nissan-qashqai-napoli-294588790.htm. Secondo voi potrebbe fare al caso mio??
Grazie comunque di tutti i suggerimenti.
 
Parrebbe identica. Tranne x il connettore grigio quadrato, i nostri sono tutti tondi.
 
Beh però se i colori sono uguali il connettore si può anche rifare però forse meglio evitare. In pratica sono rimasto praticamente fregato, sembra quasi che le antenne siano i pezzi più pregiati di Scenic visto che non si trovano!!!!
 
anche io ho aspettato forse un mese e mezzo, al momento dell ordine mi è stato detto entro 5 giorni poi non è arrivata ,............................per chi ha cambiato l'antenna anche a voi il dado con cui era fissata l originale era lenta.......
 
Il dado era lento. Ma è anche vero che non deve fare chissà che forza.
 
e vero che non deve fare chissà cosa ma se non è stretto potrebbe entrare l' acqua
 
Lento non vuol dire svitato completamente.
Per far fare tenuta ad un anello di gomma, basta stringere appena il dado.

Probabilmente non è stretto a morte in quanto c'è una sorta di rondella glover con vari dentini che fa tenuta sulla carrozzeria.... e non è stretta a morte per non scalfire la vernice.
 
Il codice è 282069043R. .... Ti diranno che non va bene si Scenic, ma non è vero.

P.s. l'antenna ha una doppia guarnizione x la tenuta dall'acqua, una sul perimetro della calotta e una sul bullone.

Puoi ha fatto anche un video su come montarla.
Ciao!
sono poco pratico del forum, ma non riesco a trovare il video di pupu che fa vedere come montare l’antenna shark...
p.s.
secondo voi...come sta l’antenna shark nera su un tetto grigio cassiopea?
 
Ciao!
sono poco pratico del forum, ma non riesco a trovare il video di pupu che fa vedere come montare l’antenna shark...
p.s.
secondo voi...come sta l’antenna shark nera su un tetto grigio cassiopea?
Non c’è qui sul forum perché non me lo faceva caricare , fossi in te la porterei prima a farla verniciare Cassiopea, @Taurinalbo lha fatta ed è favolosa , se sei sul gruppo Telegram lo trovi il video
 
grazie...ma non ho telegram...per caso c‘e’ altro modo di rimediare questo video??
p.s. La mia auto è nera con il solo tetto grigio cassiopea...magari richiama il colore del body e non è male ;-)
 
grazie...ma non ho telegram...per caso c‘e’ altro modo di rimediare questo video??
p.s. La mia auto è nera con il solo tetto grigio cassiopea...magari richiama il colore del body e non è male ;-)
Se è nera non puoi avere il tetto Cassiopea ma argento, per me stacca troppo però se piace a te mettila nera
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto