Antenna Shark

sax

RCI Advanced Member
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
362
Punteggio reazioni
14
Auto
Scenic IV 1.5 dci 110cv Intens
Qualcuno ha pensato o ha intenzione di togliere l'antenna standard e montarne una tipo pinna?
 
Si io ma non ho ancora guardato su internet
So che su amazon c'è ne sono diverse


Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Chissà se la ricezione peggiora oppure rimane uguale
 
io lo vorrei fare ma, misure della base della ns antenna, credo che quelle in giro non ci vanno... o almeno finora non ne ho trovate
 
Io ho installato da subito la "calotta" di copertura a pinna che avevo già in casa da una precedente installazione.
Fa un bell'effetto e la ricezione non cambia:
shark.jpg
(scusate lo sporco ma oggi è piovuta sabbia qui)

Questa è una delle prime e la avevo acquistata negli USA 6 anni fà (pagata 50$ circa)
Oggi costano molto meno e si trovano varie soluzioni

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:
ammazza quant'è brutta Frengo!!!! ehheheheheh
 
Ciao Frengo quindi tu su scenic 4 hai installato la pinna Shark? Basta un antenna x am fm oppure ce il segnale gps?


Io ho installato da subito la "calotta" di copertura a pinna che avevo già in casa da una precedente installazione.
Fa un bell'effetto e la ricezione non cambia
https://1drv.ms/i/s!AldtzAZ0Iylngwp2cWwQ9yTMf0jo
(scusate lo sporco ma oggi è piovuta sabbia qui)
Questa è una delle prime e la avevo acquistata negli USA 6 anni fà (pagata 50$ circa)
Oggi costano molto meno e si trovano varie soluzioni

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Shark Fin Antenna

Quella che ho messo io non è una antenna.
Semplicemente togli lo stelo (lo sviti) e appoggi sopra la calotta a forma di pinna che si fissa con biadesivo.
Dentro alla calotta c'è una serpentina di rame che con un filo e vite si fissa al posto dello stelo.
Semplicissimo.
La radio e il navigatore funzionano come se ci fosse lo stelo. Non ho notato differenze.
Non ti posso dare il link per lacquisto della mia perchè è vecchia di 6 anni (acquista in USA da Visual Garage)
Picture-012.jpg


Ma se cerchi shark fin antenna trovi tante opzioni in rete, sia le antenne vere e prorie (che richiedono un lavoro di smontaggio/rimontaggio impegnativo), o le calotte come la mia che oggi costano 10 / 20 Euro massimo.

Ciao
Frengo
 
eh ma attenzione alle misure perché sono tutte piccole. La basetta sulla quale è avvitata la nostra antenna è molto grande e scomoda per le Shark in circolazione.
 
Io infatti ho aspettato a comprarla. Se qualcuno trova una versione che sta sulla nostra Scenic ci linki la pagina del prodotto
 
Possibile che l'antenna shark che vende la Renault al costo si 95 euro sia montata su tutti i modelli tranne la Scenic? Non sono tutte uguali in teoria? Eppure l'ho vista ed esternamente é identica a quella che si vede nel video degli accessori.
 
Possibile che l'antenna shark che vende la Renault al costo si 95 euro sia montata su tutti i modelli tranne la Scenic? Non sono tutte uguali in teoria? Eppure l'ho vista ed esternamente é identica a quella che si vede nel video degli accessori.
Infatti sta cosa è strana

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
questa è molto simile alla mia
https://it.aliexpress.com/store/product/1pcs-Car-Shark-Fin-Radio-Antenna-for-Renault-Clio-4-3-2-1-Auto-Aerials-Replacement/1984142_32775527735.html
verificate le misure vostre e quelle riportate nella presentazione del prodotto

Ciao
Frengo
Ciao Frengo, la foto dell'antenna postata qualche messaggio fa, è quella della tua auto? Perché guardando la base della mia antenna originale ho notato che è molto vicina al bordo del vetro panoramico e non vorrei che la shark vada oltre.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
questa è la mia
33pasqu.jpg

2wm48b5.jpg


Ci sta giusta giusta

Ciao
Frengo
 

Allegati

  • 33pasqu.jpg
    33pasqu.jpg
    224.6 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
Si effettivamente volevo comprarla anche io aftermarket, ma sul sito e addirittura in concessionaria, non la montano su Scenic.
Mi è arrivata oggi una soltanto guscio che ho comprato su amazon : https://www.amazon.it/gp/product/B00R8RKY04/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
L'ho presa bianca per dare contrasto con il tetto nero bi-color.
Il bianco ovviamente non è ghiaccio come quello della carrozzeria, non sono riuscito ancora a montarla ma già sapevo che sarebbe stata ardua e ora vi spiego: se avete preso come optional il tetto panoramico la distanza tra la punta dell'antenna e l'inizio del vetro è veramente poca e nessun guscio (almeno quelli visti su ebay ed amazon) andranno bene. Mi sono messo a fare un lavoro di fino restringendo la base con trincetto e carta vetrata per vedere se riesco a mettere la punta del guscio più dietro possibile ma comunque un po di guscio sporge sul vetro.
Mi date qualche consiglio? posso tenerla lo stesso? il colore stonerà troppo?
Non riesco a montarla oggi perché piove a dirotto, appena c'è un giorno sereno la monto e vi mando le foto.
In un altro post mi pare che Frengo abbia montato una pinna comprata in america che finiva precisa precisa sull'inizio del vetro, ma non riesco a trovarla.
 
Ok sono riuscito oggi pomeriggio a montare l'antenna, anche se ho dovuto svitare la parte inferiore della pinna che funzionerebbe da piano per attaccarsi meglio alla carrozzeria perché sennò non entrava assolutamente, di conseguenza il biadesivo è nettamente minore di quello che dovrebbe essere quindi speriamo regga.
Vi posto le immagini così vi rendete conto della grandezza e mi date un consiglio sul colore se si vede troppo che è un bianco differente.
NOTA : da dentro l'abitacolo sui sedili posteriori non si vede per niente la puntina dell'antenna che sporge sul vetro panoramico perché fortunatamente ci sono qualche centimetro di vetro nero.
NOTA 2 : Ci ho girato per un oretta dopo averla montata e non ho riscontrato problemi di ricezione della radio. Premetto che io abito in città e faccio spola tra Firenze e altri comuni limitrofi.
Pinna.pngPinna2.pngPinna1.pngPinna3.pngPinna4.png

Scrivete i vostri commenti e considerazioni :wink:
 
Io ho acquistato questa, secondo le indicazioni di Frengo. Dalla misura indicata dovrebbe stare pari pari nello spazio tra vetro e cofano.
1 pz Autoradio Antenna Pinna di Squalo per Renault Scenic 2 3 1 ii iii Auto Antenne Antenna di Ricambio Sharkfin Nero Argento Bianco
http://s.aliexpress.com/mUN3MZ7Z?fromSns=Copy to Clipboard
(from AliExpress Android)
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto