[Articoli tecnici] - Aiutatemi non ne posso più

supertheangelo

RCI Newbe
Registrato
2 Settembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Auto
Renault Modus 1.5 dci
Salve, ho una Modus 1.5 dci Diesel del 2006, fino a domenica tutto bene, lunedì mattina erano circa le 8:00 stenta a partire, cioè impiega più tempo ma parte, sempre lunedi pomeriggio stessa cosa però impiegando sempre più tempo, la porto dall'elettrauto e dice che non è problema di candelette, ma solo di nafta sporca così metto un pò di prodotto pulente nel serbatoio. Martedì mattina non ne vuole sapere più di partire, dopo vari e vari tentativi, parte, la porto dal meccanico, che se la tiene fino a venerdì (oggi), non trova quale sia la causa, ha già cambiato il filtro del gasolio (anche se quello vecchio era nuovo e praticamente pulito) e provato un altro sensore Alta Temperatura, ma nulla, dopo 10 tentativi l'auto, dando un pò di accelleratore, parte anche se a volte (circa 2) si è spenta da sola. Ora il lunedì la porterò dal pompista, vediamo cosa dice lui e che controlli farà. Avete consigli o soluzioni? :frown:
 
Un controllo alla Renault tramite presa di diagnosi, non era piu semplice ?
Sulla mia vecchia clio, i mancati avviamenti erano generati dal " captore del volano "
Per verificare, se e' il captore del volano, quando non va in moto, metti in prima e spingi due tre volte la macchina in avanti, se in seguito va in moto, hai trovato " il possibile colpevole ".
Ciaoo
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Un controllo alla Renault tramite presa di diagnosi, non era piu semplice ?
Sulla mia vecchia clio, i mancati avviamenti erano generati dal " captore del volano "
Per verificare, se e' il captore del volano, quando non va in moto, metti in prima e spingi due tre volte la macchina in avanti, se in seguito va in moto, hai trovato " il possibile colpevole ".
Ciaoo

Il meccanico ha fatto svariati controlli collegando il pc all'auto, dava un errore generico (ora non ricordo quale) e sul display dell'auto spuntava "Alimentazione Anomalia"
 
Filtro gasolio ? Al mio furgone idem , e poi mi ha lasciato a piedi
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Ragazzi, oggi mi hanno sostituito gli iniettori (iniettori usati, però di un Nissan Qashqai, quindi con cavalli maggiori, daranno problemi? Si deve fare qualche altra cosa per adattarli?)per ora parte al primo colpo e senza esitazioni, proverò in questi giorni.

Inoltre un'altra domanda: a quanto dovrebbe essere la pressione di una pompa gasolio (common rail)?ottobre_rosso fonzie-two
 
Ultima modifica:

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto