lantanio
RCI Member
- Registrato
- 6 Dicembre 2017
- Messaggi
- 30
- Punteggio reazioni
- 4
- Località
- Altovicentino
- Auto
- Scenic Edition One 1.6 Energy
- Sesso
- Uomo
Ciao tutti, la scorsa settimana ho portato la Scenic in concessionaria per il tagliano del secondo anno di vita.
L'auto ha al momento 44.000 km e presentava al momento del tagliando le seguenti criticità:
1- Rumorosità degli ammortizzatori a freddo: Cambiati i tamponi di finecorsa degli ammortizzatori ed eseguita una lubrificazione degli stessi. Il problema sembra essere risolto...
2- Avvolgitore cintura lato guida drammaticamente lento nel recupero della stessa: La concessionaria ha ordinato il pezzo nuovo dato che non è risultato conforme.
3- Porta lato guida da registrare (chiude male): porta sistemata, il carrozziere dice che le poche volte in cui, chiudendo la porta, è stata "pizzicata" la cintura ha prodotto il disallineamento.
4- Fruscii aumentati da quando la porta si è "mossa" Diminuiti dopo registrazione porta, ma la conce ha segnalato il caso a Renault Italia per avere ulteriori delucidazioni.
5- Apparso più volte l'avviso "Start e Stop da controllare" Riprogrammata centralina alimentazione motore.
6- Riavvi random del navigatore durante la navigazione (non avevo "nulla" di attivato). Qui mi sostituiscono in blocco l'R-link2. Hanno ordinato il pezzo, che verrà montato assieme al nuovo avvolgitore della cintura.
Vi terrò informati.
L'auto ha al momento 44.000 km e presentava al momento del tagliando le seguenti criticità:
1- Rumorosità degli ammortizzatori a freddo: Cambiati i tamponi di finecorsa degli ammortizzatori ed eseguita una lubrificazione degli stessi. Il problema sembra essere risolto...
2- Avvolgitore cintura lato guida drammaticamente lento nel recupero della stessa: La concessionaria ha ordinato il pezzo nuovo dato che non è risultato conforme.
3- Porta lato guida da registrare (chiude male): porta sistemata, il carrozziere dice che le poche volte in cui, chiudendo la porta, è stata "pizzicata" la cintura ha prodotto il disallineamento.
4- Fruscii aumentati da quando la porta si è "mossa" Diminuiti dopo registrazione porta, ma la conce ha segnalato il caso a Renault Italia per avere ulteriori delucidazioni.
5- Apparso più volte l'avviso "Start e Stop da controllare" Riprogrammata centralina alimentazione motore.
6- Riavvi random del navigatore durante la navigazione (non avevo "nulla" di attivato). Qui mi sostituiscono in blocco l'R-link2. Hanno ordinato il pezzo, che verrà montato assieme al nuovo avvolgitore della cintura.
Vi terrò informati.