aggiornamento rlink2 a 3.3....

mah, non mi sembra funzioni molto bene... molte cose le ha dovute aggiustare entrando in developer o ODB, direi che non e'qualcosa pronto per andare in produzione ma un tentativo di adapting.
 
La versione 7.0 ha la possibilità di attivare android auto ma non carplay. Per ora lo fanno solo in officina perché sta dando problemi. E comunque non attivano android auto lo devi fare te.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Si come per la 3.3 stessa cosa (AA)
Non mi riferisco solo a AA anche altre cose le ha dovute mettere a posto eprche'altrimenti non andavano. Impressione mia e' che non sia pronto, poi magari c'e' un altra versione in officina. Al momento direic eh non ne vedo il valore ma vediamo se intanto arriva sul mercato ufficiale.
 
La versione 7.0 ha la possibilità di attivare android auto ma non carplay. Per ora lo fanno solo in officina perché sta dando problemi. E comunque non attivano android auto lo devi fare te.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

ok quindi alla fine quando ritiro l'auto devo andare sul menu sviluppatori ed attivare AA come sulla 3.3 giusto ?
 
ok quindi alla fine quando ritiro l'auto devo andare sul menu sviluppatori ed attivare AA come sulla 3.3 giusto ?
Si dovrebbe essere così, da quello che ho letto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Stamattina mi sono accorto che ho le linee di parcheggio ristrette...
Non mi sembrava di avere questo problema prima. Non so se è una coincidenza, ma ieri sera nel collegare il telefono e andando su android auto, sul display della macchina appariva android auto in modo molto ristretto, un quadrato circa 6x6 invece che la visuale normale. Ho staccato e riattacato telefono e tutto è andato a posto, ma non dovevo fare la retromarcia.
Stamattina mi sono accorto del difetto.
C'è un modo per risolvere la cosa?
Grazie
 
a me paiono normali le mie. Non ci ho fato molto caso.
 
Purtroppo stamattina non ho avuto tempo di provare. Ma credo che ieri sera avevo inserita la retro quando ho collegato il telefono, e come dicevo il riquadro di android auto era piccolissimo. Nel staccare e ricollegare tutto alla normalità, ma non ho fatto caso alle linee guida.
Ho anche n vago ricordo di aver premuto due volte velocemente la scritta android auto che appare sul pannello quando si collega il telefono quando mi ha dato l'errore.
Farò dei tentetivi...
 
Purtroppo stamattina non ho avuto tempo di provare. Ma credo che ieri sera avevo inserita la retro quando ho collegato il telefono, e come dicevo il riquadro di android auto era piccolissimo. Nel staccare e ricollegare tutto alla normalità, ma non ho fatto caso alle linee guida.
Ho anche n vago ricordo di aver premuto due volte velocemente la scritta android auto che appare sul pannello quando si collega il telefono quando mi ha dato l'errore.
Farò dei tentetivi...
Ciao ma te sei passato dalla 2.2 alla 3.3? O è 3.3 nativo? Perché quasi a tutti quelli che hanno fatto il passaggio dal 2.2 al 3.3 hanno avuto il problema delle linee. C'È una guida per metterle apposto ma solo con ddt4all

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Stamattina il concessionario mi ha girato questa foto :-D domattina ritiro il mezzo :-D :-D :-D

1204
 
Ottimo. Facci sapere!
 
domani la ritiro e vi aggiorno :cool:
 
Auto ritirataaaaa !!
Allora , innanzitutto il cruise conrol adattivo è favoloso , mi sono fatto 300km senza accorgermene nemmeno ma lascio le valutazioni dell'auto ad un altro post da scrivere con calma dopo averci tenuto il sedere per un po'.

Tornando all'rlink , confermo che è stato aggiornato dalla versione 2.2 alle 7.0 , ho fatto due chiacchiere con il tecnico dell'officina che ha fatto l'aggiornamento , mi ha anche spiegato la situazione:
  • L'aggiornamento è stato rilasciato da un mesetto abbondante.
  • L'aggiornamento può essere fatto solo in officina renault , lo fanno tramite obd usando il sistema di diagnostica della casa madre.
  • Dopo alcune settimane che l'aggiornamento è stato rilasciato renault ha iniziato a ricevere comunicazioni di macchine che dopo l'aggiornamento avevano l'rlink completamente morto.
  • A questo punto nonostante i controlli di renault che confermavano che l'aggiornamento funzionava ha iniziato a sconsigliare l'aggiornamento alle concessionarie.
  • Il tecnico del mio concessionario ha il sospetto che la colpa sia di alcuni rlink "manomessi" dagli utenti con versioni non supportate di rlink. ( e quà ho fatto finta di nulla ma ho capito dove andava a parare ).
  • Mi ha confermato che in caso di voglia fare per forza l'aggiornamento il concessionario deve avere il nulla osta da renault , in quei casi la casa madre chiede di avere un dump del sistema fatto dal concessionario per verificare che il sistema si integro.
  • In caso di rlink bloccato bisogna ordinare il pezzo di ricambio e attendere che arrivi , ad oggi ci vogliono settimane a causa dell'enorme richiesta arrivata a renault a causa dei blocchi.
  • Posso confermare che sull'auto che ho ritirato dove c'era installato il 2.2 originale ( probabilmente non lo avevano mai aggiornato ) l'upgrade alla versione 7.0 ha funzionato senza problemi.

Questi sono i dati , personalmente sospetto che il problema siano le versioni di rlink 3.3 installate fuori supporto che fanno impazzire l'aggiornamento alla 7.0.

E ora dopo tutte queste preziose informazioni fornite ho un paio di domande da fare io :wink:

Vorrei abilitare android auto ed i video in movimento , solo che non riesco ad entrare nel menu sviluppatore , ho seguito la guida , con la penna usb con la cartella di debug ed il file , ho tappato lo schermo come specificato ma non appare niente , idee ?
 
Probabile che con la versione 7.0 abbiano tolto o cambiato la modalità di attivazione Debug?
Parecchi altri marchi con versioni differenti di firmware, inibiscono le modalità sviluppatore (qualcuno ha detto FIAT)???
 
Ma che sfiga :redface:
cmq domani riprovo con calma.
 
NEROITA la mia era una domanda: può anche darsi che mi sbagli (Speriamo bene) :smile:
 
eh non sai quanto ci spero io :biggrin:.
ho letto che si puó fare anche da obd ma mi pare piú incasinato.
 
Salve a tutti , finalmente sono riuscito ad entrare nel menu sviluppatori , ho letto un bel po' di documentazione e alla fine ho trovato un altro utente nella mia situazione che mi ha illuminato , alla fine era solo una questione di tempi , col firmware 7.0 bisogna prendersela molto più con calma , in pratica entri nel menu delle foto , inserisci la penna usb , aspetti 60 secondi , accendi l'auto , altri 60 secondi e poi inizi a cliccare sempre una volta in alto a sinistra e 12 volte in basso a destra , a questo punto si apre.
Ho sbloccato sia AA che i video in movimento e tutto funziona , parlando con un utente di un altro forum mi ha anche detto come far funzionare carplay se a qualcuno interessa ( a me no ).
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto