aggiornamento r link

Massimo Innocenti

RCI Member
Registrato
4 Novembre 2018
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Età
54
Località
Reggello
Auto
Scenic blue dci 120 intens colore montecarlo impianto bose fari full led pack city e cruising
Sesso
Uomo
Salve a tutti, un informazione questa scenic mi sta facendo impazzire, io che per lavoro sono abituato a programmare o aggiornare vari prodotti non è possibile che non riesca a fare l'aggiornamento di r link2 , idopo aver formattato in fat 32 la chiavetta la inserisco in auto e poi nel pc scarico l'aggiornamento e vado a reinserire la chiavetta in auto e l'aggiornamento non si installa. cosa potrebbe essere ? Consigli ? Grazie
 
Salve a tutti, un informazione questa scenic mi sta facendo impazzire, io che per lavoro sono abituato a programmare o aggiornare vari prodotti non è possibile che non riesca a fare l'aggiornamento di r link2 , idopo aver formattato in fat 32 la chiavetta la inserisco in auto e poi nel pc scarico l'aggiornamento e vado a reinserire la chiavetta in auto e l'aggiornamento non si installa. cosa potrebbe essere ? Consigli ? Grazie
Da quanti giga è la chiavetta? Prova con una da 16 giga ed eventualemente provane un’altra di altra marca
 
Se hai inserita una sd con musica (come io) allora toglila prima di inserire la chiavetta. Altrimenti non cerca l'aggiornamento e ti dice solo che l'usb non contiene file musicali.
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Chiavetta scandisk 3.0 da 32gb nuova comprata appositamente è formattata in fat32, nessun altra chiavetta presente in auto e connessione Bluetooth del cellulare disattivata
 
Riprova a fare le stesse operazioni ma utilizzando una schedina SD (dovresti avere lo slot per la SD sotto al bracciolo).

Ciao
Frengo
 
Prova con un altra chiavetta USB
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Provato anche con sd care niente da fare
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Salve ha tutti ieri ho riprovato a rifare l'aggiornamento con una chiavetta diversa hp 2.0 16gb ancora nessun risultato, un dubbio ma r link deve stare spento o posso tenere la radio accesa e il Bluetooth del telefono io al momento lo avevo disattivato. Grazie a chi saprà aiutarmi
 
L'aggiornamneto mappe non lo fanno in officina,

ma quello software sì.

Fallo fare a loro. Dovrebbe essere gratuito.

Forse c'è qualcosa che non funziona correttamente e far dare unocchiata a chi ti deve dare assistenza in garanzia non sarebbe male.

Ciao
Frengo
 
Penso proprio che sia la soluzione migliore dopo l'ennesima prova non riuscita di ieri sera
 
Scusate ho una domanda riguardante l'aggiornamento del software r-link2
Sul mio scenic ho la versione 3.3.15.411 da quello che ho capito che per passare a 3.3.16.64x o superiori devono farlo per forza in officina? Non ce nessun altro modo? Perche non aggiornano pou questa versione?
 
Scusate ho una domanda riguardante l'aggiornamento del software r-link2
Sul mio scenic ho la versione 3.3.15.411 da quello che ho capito che per passare a 3.3.16.64x o superiori devono farlo per forza in officina? Non ce nessun altro modo? Perche non aggiornano pou questa versione?
No lo fai con Renault toolbox
 
Puoi essere piu specifico ? Quando metto il numero di telaio mi dice sempre che la mia auto non necessita di aggiornamento....la versione 3.3.15.411 non si aggiorna.....?!bo?!
 
Puoi essere piu specifico ? Quando metto il numero di telaio mi dice sempre che la mia auto non necessita di aggiornamento....la versione 3.3.15.411 non si aggiorna.....?!bo?!
Scarica e installa sul pc il software "Renault tolbox" è segui le istruzioni.
 
Sull'applicazione tool box metto il numero telaio e mi dice che non ci sono aggiornamenti per il mio veicolo
 
Ultime notizie al riguardo aggiornamento R Link, dopo aver contattato Renault Italia e la concessionaria e nessuno sapeva darmi una risposta ho fatto un reset e riavvio di R Link e magicamente adesso si è aggiornato tutto e sono ruiuscito ad attivare anche i servizi connessi e scaricare app da my Renault
 
Scarica e installa sul pc il software "Renault tolbox" è segui le istruzioni.
su my renault mi dice che deve aggiornare entro aprile, ma su toolbox come indichi mi dice che non ci sono aggiornamenti , BOH
 
L'aggiornamento riguarda r link e non r link2
 
su my renault mi dice che deve aggiornare entro aprile, ma su toolbox come indichi mi dice che non ci sono aggiornamenti , BOH
Allora vai tranquillo. Myrenault controlla gli aggiornamenti in base al numero di telaio mentre tolbox controlla in base ai dati di rlink salvati sulla chiavetta, quindi in teoria è un controllo più accurato. Comunque se ti vuoi togliere ogni dubbio prova a sentire l'officina
 
L'aggiornamento riguarda r link e non r link2
Riguarda anche Rlink2. Per la mia è disponibile. L’ho scaricato e sto provando ad installarlo ma non indicando lo stato di avanzamento l’ho già interrotto un paio di volte. Mi sa che ci riprovo un altro giorno
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto