Accensione spie se va in riserva benzina

Enrico63

RCI Newbe
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Età
61
Località
genova
Auto
clio 1200 rip curl
Sesso
Uomo
Buongiorno!
La mia Clio 1200 rip curl ormai datata di 11 anni, da un po di tempo fa questo strana cosa:
partendo in riserva, accendendola mi si accende la spia di " alimentazione controllare"
portandola da un meccanico che mi ha azzerato la centralina dall'errore, ho fatto parecchi chilometri senza pu disturbo.
riprendendola, ancora in riserva, il messaggio era " controllare antinquinamento" e dando dei colpetti all'acceleratore, anche "alimentazione controllare". Portata nuovamente dal meccanico e azzerando l'errore, fino a ora non ha avuto problemi.
Unico inconveniente reale è che la macchina a volte sembrava frenata, come se non arrivasse benzina o avesse il blocco velocità, ma per pochi secondi, per poi riprendere regolarmente a scorrazzare,questo prima dell'azzeramento errori segnalati in centralina.
La prima volta l meccanico mi disse che avevo 5 errori segnalati in centralina, pero strano, senza fare nulla, sono andato regolarmente, penso probabile che questo fatto abbia attinenza con il fatto che la macchina vada in riserva. Forse si sporca, forse la pompa essendo in riserva sforza molto, forse pompa per un attimo aria? Qualcuno ha avuto esperienze analoghe o qualche consiglio?
P.S. ricordo che la seconda volta la centralina segnalava con lo strumento del meccanico un problema alla farfalla...
 
Ultima modifica:

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto