1.5 dci 103CV, Sibilo dai 1000 rpm

Fabio87

RCI Junior Member
Registrato
26 Dicembre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Auto
Modus Initiale 1.5dci 103cv
Ciao ragazzi,

possiedo da poco una Modus 1.5 dci 103cv del 2007. Sia da fermo che in marcia, non appena porto il motore a 1000rpm si presenta un sibilo, non molto invadente tant'è che già a circa 2000rpm è coperto dal suono del motore e dall'abitacolo si percepisce solo prestandovi parecchia attenzione (o con i finistrini aperti).

Qualcuno di voi con esperienza, più o meno diretta, con questo motore può confermarmi se si tratta di un'anomalia o meno?

Grazie infinite :biggrin:
 
  • Creatore Discussione
  • #3
grazie per la risposta celere. Il mio timore è esattamente la turbina :frown: Non capisco però perchè il sibilo parta esattamente a 1000rpm. Spero e resto in attesa di testimonianze da parte di altri utenti con lo stesso motore :smile:
 
a memoria non conosco quel motore, ma sulla mia vecchia focus ad esempio il turbo partiva a 1000/1200 giri circa. idem su una vecchia ibiza
 
  • Creatore Discussione
  • #5
perfetto :biggrin: (anche se la cosa mi preoccupa non poco). Appena possibile la farò sentire al mio meccanico di fiducia e posterò il "responso"...magari in futuro potrebbe interessare qualche altro utente :eek:
 
Salve, io ho una megan 95 cv del 2014, sul rilascio del pedale in decelerazione sento un sibilo che è molto fastidioso , lo portata alla renault di zona e il meccanico mi a detto che è normale, vorrei sapere se qualcuno di voi ha lo stesso problema .
Grazie
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto