Sospensioni

S'mike

RCI Newbe
Registrato
24 Giugno 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Età
37
Località
Cassano d'Adda
Auto
Megane sporter
Sesso
Uomo
Buonasera a tutti, a novembre/dicembre dell'anno scorso ho comperato la Megane Sporter 110cv e da qualche giorno sento un cinghiolio alle sospensioni, quindi, ho deciso di portarla dal mio meccanico Renault per chiedergli se poteva controllarla, la sua risposta è stata che era una cosa normale (difetto) delle Megane, ho scritto difetto fra parentesi perché non me l'ha detto esplicitamente che così fosse, mi ha semplicemente che era normale quel cinghiolio dato che le sospensioni sono a gas e non a olio... Mah.
A voi che avete le Megane avete per caso lo stesso porblema? Altrimenti che dovrei fare? Viaggiare e subire questo cinghiolio? Grazie per l'attenzione.
 
Ciao Mike,
il mese scorso in occasione del tagliando a me hanno sostituito i gommini di fine corsa perchè sulle medie/grandi escursioni degli ammortizzatori, faceva uno stridolio fastidiosissimo.
Questo lo si percepiva soprattutto quando la temperatura ambientale è fresca.
Adesso complice anche il caldo, non sento più il rumore.
Comunque questi della Renault ormai giocano con sta questione della "caratteristica" e non difetto.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Bravissimo!!! Caratteristica e non difetto... Io purtroppo lo sento anche col caldo, ora non so se la fanno apposta a dirmi che sia una "caratteristica" appunto per non perdere tempo ho denaro visto che l'auto sarebbe ancora in garanzia... Cmq grazie del tuo intervento.
 
Anche io avevo questo problema ,dopo email di protesta ecc, e circa 5 interventi mi hanno sostituito tutti e due gli ammortizzatori ora è perfetta

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno,
anche io ho lo stesso problema e ho portato l'auto in concessionaria per capire il problema. La questione è che la mia auto ha terminato la garanzia il 9 maggio del 2019, quindi il costo secondo loro con lo "sconto del 50%" percheè mamma Renault "non ti lascia solo" è di 542€ perl a sostituzione dei due ammortizzatori anteriori e della plafoniera centrale che è difettosa. Ammazza che prezzo. onestamente al momento mi tengo questo rumorino che a me lo fa a freddo in particolar modo e ci devi far caso per sentirlo e quando deciderò di sostituire gli ammortizzatori mi scelgo io quali montare.. per la plafoniera vedrò di reperirla nuova per fatti miei e magari la pago meno.
 
anche io avevo lo stesso problema di cigolii alle sospensione.
in garanzia cambiato ponte posteriore e sospensioni anteriori problema risolto
 
Ciao, grazie per la tua testimonianza.
Per completezza di informazioni per tutti coloro che fossero interessati, io qualche giorno fa ho scritto direttamente alla Renault Italia spiegando il tutto e sperando in una gradevole risposta, invece la loro risposta è stata per quanto riguarda il mio caso, che siccome l'auto aveva terminato la garanzia da solo 2 mesi non poteva essere riconosciuto l'intervento in garanzia inoltre reputavano il problema a normale usura, alchè io con disappunto ho risposto che un'auto con meno di 40000Km percorsi per lo piu in autostrada non poteva avere delle sospensioni così usurate e che la problematica era risaputa e conosciuta anche alla Renault, ma loro ovviamente hanno negato e pertanto la risposta è stata che il 50% proposto dall'officina Renault era sufficiente.

A sto punto al momento mi tengo la sospensione che ogni tanto fa rumore anche se odio sta cosa e quando deciderò le metterò per mio conto del tipo che decido io e nell'officina che deciderò io.. Sono molto deluso da questo trattamento.
 
Megane IV 1.5 dci intense anno 2019, praticamente sono 2 anni che specie quando sterzo sento un gigolio avanti, non sono riusciti a darmi una risposta, quindi devo indirizzarli io ………..sospensioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto