R-LINK2 Navigatore perde segnale GPS di continuo

Roberto71

RCI Junior Member
Registrato
24 Maggio 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Età
52
Località
trieste
Auto
Scenic One Edition 1.6 diesel 160CV - cambio automatico -05/2017
Sesso
Uomo
Buongiorno,
sono un nuovo utente del gruppo e ho installato su una Scenic IV One Edition l'ultimo aggiornamento delle mappe presente sul sito di Renault, tuttavia, il navigatore perde spesso il segnale GPS ( esce la rotellina).
Il sistema è totalmente inaffidabile oltre che mi fa abbastanza imbestialir visto che ormai, anche i navigatori degli smartphone, non sbagliano un colpo!
Ho cercato sul forum altri con lo stesso problema ma non ho trovato nulla in merito.
Consigli?
Grazie
Roberto
 
Hai l'ultima versione di rlink?
Cioè hai l'aggiornamento x.980 (se hai lo schermo 8 pollici)?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ciao grazie per la risposta.
come versione software ho questi numeri:
versione software 3.3.15.416
informazioni sul stw avvio 5092
informazioni di navigazione 9.12.105.648280

ho provato a ricollegare una usb alla macchina e poi al pc mediante RL 2 toolbox
sotto il tool mi scrive che la versione R Link è 1.7.3 e come aggiornamenti continua a darmi la mappa di fine 2017 che, peraltro, dovrei avere già installato.
 
Prova ad inserire qui il numero del tuo telaio e vedi se risulta aggiornamento rlink (il tuo è vecchio) ... Altrimenti devi andare in Renault per mettere l'ultima versione:
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Grazie per l'interesse e l'aiuto.
Ho provato a inserire dal tuo link il telaio ma, come temevo, continua a scrivermi che r-link non necessita di aggiornamenti.
Per il momento ho contattato l'assistenza via telefono e mi hanno chiesto di spedire loro la foto delle schermate del R-LINK2 e quelle del Toolbox.
Attendo loro istruzioni in merito.
Grazie ancora
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Allora per la cronaca,
devo fare l'aggiornamento in officina la quale potrebbe chiedermi un prezzo per la manodopera.
Trovo che sia una cosa assurda, qui si tratta di fare un aggiornamento software che potrebbe farlo chiunque in autonomia senza dover prenotare in concessionaria e vedersi applicati i costi di manodopera.
Sono piuttosto perplesso.
 
Allora per la cronaca,
devo fare l'aggiornamento in officina la quale potrebbe chiedermi un prezzo per la manodopera.
Trovo che sia una cosa assurda, qui si tratta di fare un aggiornamento software che potrebbe farlo chiunque in autonomia senza dover prenotare in concessionaria e vedersi applicati i costi di manodopera.
Sono piuttosto perplesso.
allora un ragazzo di Torino con la tua stessa versione , non poteva aggiornare in autonomia perché aveva il tuo stesso problema, è andato in Renault facendolo notare e glielo hanno fatto e gratis
Quindi almeno che non ti sia scaduta la garanzia cambia officina
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Grazie mille per l'informazione.
Ne terrò conto.
Roberto.
 
Ah! Questa non me l'aspettavo. Ma allora si tratta di un problema piuttosto comune che non si risolve solo con un mero aggiornamento?
 
buongiorno a tutti, qualcuno ha già aggiornato a 3.3.16.980? va a cancellare le attivazioni fatte con dtt4all? grazie
 
Perfetto allora proseguo con l'aggiornamento, grazie
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto