Sospetti su emissioni, perquisita una sede Renault: il titolo chiude a -10%

Bolla di sapone o fatto preoccupante ?


  • Votanti
    8

RenaultClio2.0

RCI Junior Member
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Auto
Clio
Curiosità, secondo voi è tutta una bolla di sapone o c'è da preoccuparsi ?

14/01/2016 - 18:21 - Seduta da dimenticare per Renault in Borsa dopo le perquisizioni sul caso-emissioni: in una giornata pessima per tutto il settore dell'auto in Europa, il titolo del gruppo francese ha ceduto a Parigi il 10,2% finale a 77,75 euro. Prima della puntualizzazione della società che ha smentito la presenza di veicoli con emissioni "truccate", Renault aveva toccato una perdita del 20%. Renault: "Non è stato trovato nulla" - "La Direction Générale de l'Energie et du Climat (Dgec), interlocutore pilota della Commissione tecnica indipendente per conto del ministero francese dell'Ecologia, ritiene fin d'ora che la procedura in corso non evidenzierebbe la presenza di un software truccato sui veicoli Renault": lo scrive in una nota il costruttore francese.
Il ministro francese: "La frode non esiste" - La frode sui motori di Renault "non esiste". "Gli azionisti e i dipendenti possono stare tranquilli". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente francese Segolene Royal.
 
forse qualcosa c'è e magari ci sarà anche qualche altro costruttore, i motori bruciano e inquinano, non c'è storia, i limiti sono sempre + restrittivi, e non è facile rispettarli , ma se è per la borsa non lo vedo così grave, passerà, le auto come vedi le comprano lo stesso, e forse si rimedierà con qualche aggiornamento;
purtroppo in Italia le emissioni non sono al primo posto come requisito quando si compra un'auto, si guarda altro, prestazioni, linea, consumi, ecc. ad esempio la volkswagen ha perso in borsa e come immagine da quanto emerso, tuttavia qui da noi ha venduto alla grande lo stesso, mentre nel resto del mondo è calata un po' ma sono sicuro che tra qualche anno tutto questo sarà solo un ricordo.
 
Ultima modifica:
così fan tutte....

In tutti i settori le aziende operano adottando tutte le azioni possibili che permettano di raggiungere il risultato ottimale al minimo costo in termini sia economici che di risorse.
Pertanto adottare accorgimenti finalizzati a mostrare formalmente una riduzione di emissioni lo hanno fatto tutte le case automobilistiche.
Dato il problema del ridurre le emissioni si è cercata la soluzione economicamente più appropriata.
Pertanto non mi stupisco se Renault, come tutte le altre, hanno fatto questo.

Sono le autorità preposte che devono vigilare e informare l'opinione pubblica.
Pertanto se hanno sbagliato pagheranno una sanzione ma nel contempo saranno obbligate a ricercare nuove soluzionei tecniche che riducano realmente le emissioni e questo sarà il loro riscatto davanti l'opinione pubblica.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto