Scricchiolio costante ed insopportabile

Estremi.Rimedi

RCI Advanced Member
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
411
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao amici, sono qui per informarvi del mio piccolo inconveniente, e magari se qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione, di aiutarmi a risolverlo.
Sono giorni che mentre guido, sento uno scricchiolio continuo lato destro posteriore, in poche parole lo sento dietro il poggiatesta, dove sta la scocca. Ad impatto credo sia la guarnizione del cofano, perchè quando piove si bagna leggermente, come se entrasse l'acqua, e si sente ancora di più. Vi è mai capitato?
Grazie Mille.
Un saluto a tutti!
Ps. ho preso la foto di un nostro membro, e mi scuso anticipatamente con lui, è solo a scopo illustrativo per farvi vedere da dove viene lo scricchiolio.
210irz9.jpg
 
Pensavo di essere l'unico... :smile: :smile: :smile:
Ho appena portato la macchina dal carrozziere e mi ha regolato la cerniera del portellone!!!il rumore e' sparito!!!ma...la luce del portellone da una parte e' molto piu' stretta!!Mi ha detto che avrebbe chiesto in renault se fossero a conoscenza di questo problema,e soprattutto se avessero risolto il problema del centramento del portellone stesso!!
Spero di esserti stato utile...
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ieri ho portato la macchina a fare il tagliando e ho fatto presente del cigolio posteriore zona mensolina...staremo a vedere....Grazie per l'avviso, ma non credo sia lo stesso cigolio, a te dalla descrizione mi sembra piu una questione di dare una stretta al portellone, io invece sento cigolii costanti soprattutto quando piove...ma non so sinceramente da dove possa venire...perchè ho provato a mettermi dietro, il cigolio lo sento anche forte, ma non riesco proprio a capire da dove viene!!
 
Anche io sento un rumore dalla stessa zona e mi sembra che sia come se tutta la macchina si contorcesse non capisco. Lo sento quando vado in salita quando la inizio in pratica.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Risolto il problema, mi ha detto il meccanico che ha regolato il portellone, che era molto "instabile". Adesso il rumore è sparito.
korkis aveva ragione... :wink:
 
ciao,
anche io sentivo uno scricchiolio insopportabile, ho scoperto poi essere la cintura di sicurezza collegata al "tetto" dell'auto..
cosà l'ho agganciata e lo scricchiolio e sparito :smile:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto