Problemi da risolvere

Luigi-dci

RCI Newbe
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Lecce
Auto
Clio mk3 dci
Sesso
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Ciao a tutti,questo é il mio primo post sul formu dopo la presentazione.
Partiamo col dire su quale auto ho problemi da risolvere, é una clio mk3 1.5dci 86cv del 2006
La uso da molto poco tempo,in quanto la usava mia madre e ora siccome sono rimasto a piedi "ho venduto la mia" la uso anche io.
?I problemi principali sono:
•Motore che non scalda mai,le tacchette digitali anche dopo ore in marcia non superano le 2 tacche della temperatura.

•in accellerazione quando deve agire il turbo la spinta è un po debole,e si sente come uno sfiato dopo i 2500giri (non credo sia normale)

•spia airbag e spia service si sono accese contemporaneamente e non si sono più spente.

•quando spengo la macchina,con il movimento del motore si sente come un cigolio di ferraglia.

•il clacson due giorni fa ha smesso di funzionare,e stamattina si è riparato da solo

•al minimo si sente come un rimbombare nell'abitacolo per via di una vibrazione del motore,e se accellero un minimo si stabilizza.(sarà un supporto? Quale?)

•il compressore del climatizzatore non si accende,ho fatto anche ricaricare il gas e fatto il test delle perdite del circuito ma é tutto apposto! Lo posso revisionare o va cambiato per forza?

E credo sia tutto,spero sappiate aiutarmi! Grazie !
 
premesso che non ho la Clio3 posso solo dirti:
  • Motore che non scalda mai - fai controllare la valvola termostatica (se il motore non lavora a temperatua d'esercizio hai un aumento di consumi e inquinamento). Poi, magari, scopri che è solo un problema di errata lettura;
  • spia airbag e spia service - se fosse solo la spia airbag ti direi di verificare il cablaggio sotto il sedile, magari qualche connettore che fa le bizze o si è ossidato. Non so la spia Service si accenda come conseguenza a quella aitbag o si riferisca ad altro.... in ogni caso fai controllare: con l'airbag (quindi sicurezza) non si scherza;
  • clacson - il fatto che abbia ripreso a funzionare da solo lascia intendere ad un falso contatto, ma capire dove non è facile. Inzia a controlalre dai punti più facilmente accessibili: fusibile, clacsono vero e proprio;
  • climatizzatore - il climatizzatore entra in funzione solo se ci sono determinate condizioni "lette" da sensori quali quello della pressione e della temperatura esterna: se uno solo dei due fornisce alla centralina un segnale errato puoi avere la pressione dell'impianto ottimale ma questi non partirà mai
 

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