my Renault

andrea

RCI Advanced Member
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Età
41
Località
aosta
Ciao a tutti ma voi riuscite ad andare in My Renault ho dovuto cancellare il mio profilo per vedere se riuscivo ad aggiornare il navigatore ma adesso non riesco più ad iscrivermi mi dice che il sito non è disponibile à© da una settimana ormai
 
Boh io so che stavano facendo dei lavori online per metterlo a posto, almeno la sezione r link
 
Rispolvero questa discussione per chiedere una cosa:
Ho acquistato la mia auto il 29 febbraio 2016 e qualche giorno dopo mi è arrivata una mail per iscrivermi al sito MyRenault già precompilata con tutti i miei dati (praticamente ho solo dovuto scegliere la password) e da quel giorno sono iscritto.
Posso seguire le varie fasi del mio acquisto che è diviso in 4 parti:1)Ordine 2)Fabbricazione 3)Trasporto 4)Consegna.
E'normale che a quasi 2 mesi dal mio acquisto (siamo al 20 aprile) e a circa 1 mese dalla consegna prevista segnata sul contratto (20 maggio) il tutto sia ancora fermo alla fase 1 dell'ordine?
Devo preoccuparmi che ci siano dei ritardi o è abbastanza normale che non venga aggiornata questa cosa?
 
si, fabbricazione appare quanto l'auto e' fisicamente sul piazzale della fabbrica
 
quando passa a fabbricazione entro 15gg lascia il piazzale della fabbrica, poi potrebbe esserci un periodo di sdoganamento a seconda della provenienza.
 
quando passa a fabbricazione entro 15gg lascia il piazzale della fabbrica, poi potrebbe esserci un periodo di sdoganamento a seconda della provenienza.
Si perfetto,lo immaginavo.
Mi ha solo fatto un po ''temere'' che a quasi 2 mesi dall'acquisto fosse ancora su ''ordine'' immaginando che passasse a ''fabbricazione'' quando iniziava fisicamente la lavorazione.
Grazie mille.
 
Altro piccolo (grosso) dubbio:
Sono entrato nel sito venerdì per dare una controllata e tutto era ancora fermo alla fase 1 ''Ordine''.
Entro oggi e non mi trovo più lo stato del mio ordine nella home page ma una scritta che dice così:''Complimenti,benvenuto nella tua area MyRenault.Abbiamo pensato a questo spazio per coccolare il tuo veicolo e semplificarti la vita.Compila il tuo profilo e aggiungi la tua Renault per usufruire dei nostri servizi esclusivi.Per incominciare,devi tenere sotto mano la carta di circolazione''.
E sotto trovo ''Aggiungi un nuovo veicolo'' e mi chiede il numero di telaio (o il numero di targa) e la data della prima immatricolazione,tutte cose che ovviamente io ancora non ho.
Che vuol dire?Ha sostituito il mio ordine in quanto praticamente mi sta arrivando la macchina?
 
Come non detto,ora sembra tornato tutto come prima.
Piccolo ''sussulto'' nella speranza che l'attesa stesse per finire :biggrin:
Unico ''appunto'':siamo ancora alla Fase 1,ma siamo anche a circa 3 settimane dalla data di consegna prevista (sul contratto ho il 20 maggio,ma mi è stato detto che si arriverà circa a fine mese/inizio giugno)....
 
come gia' scritto, passa a fabbricazione (o fabbricato non ricordo) quando e' sul piazzale della fabbrica. Da quel momento in max 15 giorni lascia la fabbrica per arrivare in Italia, a seconda della provenienza potrebbe essere previsto uno sdoganamento.
 
Si si avevo letto la tua precedente risposta e ti ringrazio!
Secondo la tua esperienza,da quando è sul piazzale della fabbrica (quindi da quando passa a ''fabbricazione'') a quando effettivamente me la consegnano,quanto tempo potrebbe passare?
 
nel mio caso e' passato poco meno di un mese, se non ricordo male da contratto consegna prevista a fine febbraio, ritirata a metà o fine di marzo.
 
Finalmente il mio ordine è passato alla fase 2 ''Fabbricazione'' in data odierna,a praticamente 3 mesi quasi esatti dall'acquisto della vettura (29 febbraio).
 
in teoria hanno 15 gg di tempo per farla partire dal piazzale (ora si trova li'!) e portarla al piu' vicino centro di sdoganamento.
 
Continuo a raccontare la mia esperienza anche perchè può essere utile ad altri.
Dal 27 maggio la macchina risulta ancora in ''fabbricazione''.Contatto la mia concessionaria e dopo ben 4 giorni (mediamente 1 chiamata al giorno) riesco finalmente a parlare con il mio venditore (che non era mai reperibile).Già non mi ha molto convinto che in 4 mesi da quando ho acquistato la macchina non si siano fatti sentire nemmeno di striscio per darmi delle informazioni sul mio ordine nonostante siamo già di 1 mese oltre la data di consegna prevista,per di più ho dovuto correre dietro ai loro ''chiama domani,oggi non c'e''' per 4 giorni,va beh!
Morale della favola:mi ha detto che la vettura risulta effettivamente fabbricata,loro hanno già il numero di telaio,ma che arriverà a loro per la metà di luglio!
Quasi 2 mesi da quando la macchina è stata praticamente fatta a quando arriva al concessionario,quasi 2 mesi di ritardo sulla consegna e praticamente 5 mesi dall'acquisto a quando avrò la vettura.
Speriamo che almeno sia veramente metà luglio perchè da 10 giorni sono pure a piedi con la mia attuale Opel e devo fare i salti mortali per andare al lavoro!
 
mi dispiace. l'attesa e' sempre snervante e non ti stupire del comportamento del venditore, se non chiami tu lui vive molto piu' sereno!
 
L'attesa è snervante più che altro perchè ora sono in difficoltà con la mia macchina e devo giocare tra mio padre e mio fratello per andare al lavoro,quindi quello che fino a poco fa era solo un'attesa di ''piacere'' ora è diventata una necessità!
Per il resto non mi stupisce più nulla al giorno d'oggi,dico solo che non sono stato il classico ''rompi palle'' che chiamava ogni tre per due e quindi il suo ''non chiamare'' l'ho inteso come che non ci fossero aggiornamenti di rilievo e la consegna rimaneva prevista nei tempi indicati (prima metà di giugno).
Sono riuscito a parlare con lui che era martedi (quindi 21 giugno) e mi sento dire che a loro arriva a metà luglio........
Tra l'altro mi ha detto che la vettura risulta in ''viaggio C'',qualcuno sa più precisamente cosa voglia dire?
 
viaggio dalla fabbrica al centro di sdoganamento (ma resta in viaggio fintanto che resta li')
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto