lavato parte del sedile rimasta macchia d'acqua! aiuto!

hauraki83

RCI Member
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Età
41
Località
Roma
Auto
Nuova Clio Serie 4 gpl
salve ho una nuova clio iv, avevo una piccolissima macchietta di cioccolata sul sedile posteriore questa mattina ho preso dei cotton fioc dell'acqua e del sapone neutro per bambini e con cura ho tolto la macchia dopo aver finito ho tamponato la parte bagnata col timore che potesse rimanere la macchia d'acqua.... poco fa a distanza di tre quattro ore sono andato a vedere ed ahime' c'è la macchia tonda come se la parte fosse ancora bagnata ma è asciutta! come posso fare secondo voi a togliere la macchia creata dal lavaggio?

ps gli interni sono neri
 
Ultima modifica:
devi lavare bene inumidendo prima e poi utilizzare un aspiraliquidi. ne trovi anche ai lavaggi selfservice
 
io le macchie piccolissime diciamo 1-3 mm le lavo così: con una siringa senza ago, bagno solo la zona macchia quanto basta e aspiro subito con la siringa, si può usare anche un goccio di sapone, ripeto più volte con acqua pulita e il risultato è eccellente, sperimentato più volte sul cielo dell'auto che è bianco, se fatto bene non resta nessun alone...quindi sul nero dei sedili si fa senza paura.
Come detto da Pasquy se la macchia è più grande si tampona con acqua, se serve metti un po' di sapone, e si asciuga con una aspiraliquidi, da rifare più volte fino alla scomparsa, se non ce l'hai puoi usare carta assorbente o asciugamano per tamponare, si può usare per chi ce l'ha anche il compressore, il soffio di aria compressa fa asciugare molto rapidamente.
Ora, se è rimasto l'alone, occorre rilavare o inumidire la zona come sopra, ampliando su tutto il sedile, così la zona trattata diventa omogenea e quando asciuga non si vede niente.
 
Ultima modifica:

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto