Durata pneumatici

Soko

RCI Junior Member
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Auto
Espace
Ciao Ragazzi,

quanti chilometri percorrete con un treno di gomme? io ne ho percorsi 30.000 Km e il capo-officina Renault dice che sono da cambiare. La questione è nata dal fatto che il volante,in fase di manovra, non ritorna e la mattina a freddo, tutto in sottosterzo, la macchina saltella con strani rumori.
 
Se non ricordo male anche io ho percorso circa 36.000 km con quelle di serie.
Poi le ho cambiate con un tipo 4 stagioni.
Non credo comunque che il consumo sia dovuto al difetto dello sterzo che riscontri...
Ho avuto lo stesso problema di rumore (tipo clac clac clac) sotto sterzo: è causato dal semiasse delle ruote anteriori, mi è stato detto dal capo officina che sono gli ingranaggi conici ha fare quel saltello. Ho cambiato il semiasse due volte in garanzia (prima lato destro e poi sinistro) ed ora si è nuovamente ripresentato :-(
Tornando alle gomme, se il consumo che riscontri è regolare sulla superficie della gomma, ossia la convergenza è ok, credo sia semplicemente dovuto al peso dell’auto e che le gomme di serie non sono il massimo in termini di durata.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie Maver. Che taglia di ruote monti e che marca? In fase di manovra e tutto in sottosterzo ti ritorna il volante? Grazie.
 
Monto delle 235-55 R19, come dicevo ora ho le Michelin Crossclimate Suv 4 stagioni. Anche queste comunque si stanno consumando abbastanza rapidamente, anche se non come quelle di serie.
In fase di manovra sottosterzo ha bisogno di un aiutino ma comunque confermo che riscrivila tra le mani e tende a raddrizzare.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Grazie! Invece per il rumore (flac flac) siamo tranquilli o c è pericolo per la nostra sicurezza?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto