Android Auto Wifi

michelem

RCI Member
Registrato
20 Gennaio 2018
Messaggi
90
Punteggio reazioni
18
Località
Milano
Auto
Grand Scenic IV Intens 1.5 110cv, cambio manuale
Sesso
Uomo
Android auto funziona solo con Cavo, in ogni caso.
 
Buongiorno a tutti,

su XDA c'è uno sviluppatore che sta mettendo a punto un sistema per avere Android Auto senza la necessità di collegare il cavetto USB. Riassumo brevemente: bisogna avere un "vecchio" telefonino da tenere sempre collegato all'Rlink su cui installare l'app AAgateway ed impostarla come Slave, poi si installa la stessa app sul telefonino di uso quotidiano e la si imposta come Master.
Sul Master bisogna poi impostare un hotspot wifi e in Android Auto bisogna avviare l'unità server principale (modalità sviluppatore abilitata), mentre sullo Slave bisogna collegarsi all'hotspot wifi del telefono Master.
Una volta collegato il cavo USB dello Slave all'Rlink bisogna dare i permessi e selezionare AAgateway come default app quando si collega il cavo USB all'Rlink.
A questo punto il Master si collega allo Slave e sull'Rlink si dovrebbe vedere Android Auto.
Ho cercato di riassumere ma per maggiori dettagli lascio il link di XDA dove tutto è spiegato in maniera esaustiva e dettagliata:
https://forum.xda-developers.com/ge...droid-3-0-proxy-gateway-android-auto-t3813163.

Buon divertimento
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Si, c'è anche questa possibilità per chi è un po' più smanettone...
Causa poco tempo disponibile ho fatto alcune prove con risultati abbastanza soddisfacenti ma devo ancora affinare la cosa perché lo possa utilizzare quotidianamente.
Del resto se devi fare un viaggio lungo meglio collegato con il cavo così si ricarica, mentre è comodo quando fai viaggi brevi e non devi tirare fuoriil cell dalla tasca.
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Del resto se devi fare un viaggio lungo meglio collegato con il cavo così si ricarica, mentre è comodo quando fai viaggi brevi e non devi tirare fuori il cell dalla tasca.
sicuramente si
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto