Twingo 1.2 8v d7f gpl by landi

angyrs

RCI Member
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Età
124
Oltre alla clio o altre 2 renault in famiglia :O
una appunto è la new twingo a gpl montato post acquisto. L'impianto è un landi, vi racconto in breve la storia.
Appena montato dopo qualche centinaio di km di utilizzo i parametri autoadattativi della centralina fanno a farsi benedire.
Benissimo impianto in garanzia, vado alla landi autorizzata piemonte e valle d'aosta(gruppo di incompetenti che in seguito sono cambiati, ma sempre incompetenti sono rimasti), risultato mi mandano in renault...ai tempi ci lavoravo in renault, resetto i parametri, sistemo le punterie meccaniche e dopo un po idem stessi problemi. La riporto là , me la mappano 200 volte, risultato identico. L'ho portata da altre parti ma non cambia niente. Mi hanno cambiato una centralina di iniezione, rubato qualche 100 euro per controlli inutili, alche me la tengo cosà, che funziona alla caxxo.
Qualcuno ha avuto qualche problema similare e l'ha risolto?
 
[quote author=angyrs link=topic=481.msg3644#msg3644 date=1342096769]
Oltre alla clio o altre 2 renault in famiglia :O
una appunto è la new twingo a gpl montato post acquisto. L'impianto è un landi, vi racconto in breve la storia.
Appena montato dopo qualche centinaio di km di utilizzo i parametri autoadattativi della centralina fanno a farsi benedire.
Benissimo impianto in garanzia, vado alla landi autorizzata piemonte e valle d'aosta(gruppo di incompetenti che in seguito sono cambiati, ma sempre incompetenti sono rimasti), risultato mi mandano in renault...ai tempi ci lavoravo in renault, resetto i parametri, sistemo le punterie meccaniche e dopo un po idem stessi problemi. La riporto là , me la mappano 200 volte, risultato identico. L'ho portata da altre parti ma non cambia niente. Mi hanno cambiato una centralina di iniezione, rubato qualche 100 euro per controlli inutili, alche me la tengo cosà, che funziona alla caxxo.
Qualcuno ha avuto qualche problema similare e l'ha risolto?
[/quote]

Ho sentito che le Clio Storia a GPL fanno lo stesso difetto, anche perchè hanno lo stesso motore.
Come ho già  detto in precedenza, le benzina "convertite" non vanno bene e danno diversi fastidi benchè il Landi sia un ottimo impianto.
 
si..io con la mia twingo marzo2011..monto l'impianto a settembre dello stesso anno...a oggi ho cambiato una centralina, un alternatore,mi si è fusa la batteria, hanno cambiato 4 iniettori e adesso l'elettrovalvola!La Renault mi rimanda all'impiantista Landi, lui proprio oggo mi dice che è tutta colpa del distributore del gpl..che annacqua il gpl..tanto che nella ciambella ha trovato due litri d'acqua!sono disperata...la macchina continua ad andare male...sembra che singhiozzi..il gas non sempre entra, l'avvisatore acustico suona quando c'è il pieno e invece quando il gas è finito nemmeno avverte...la macchina decelera e devo passarla a benzina.La spia motore lampeggia in continuazione...due tre secondi e poi si spegne..in piu la renault mi dice che chi ha messo l'impianto deve essere un Landi autorizzato Renault..mentre l'impiantista mi dice che per non perdere la garanzia è necessario solo che l'impianto sia Landi.
 
Twingo68 vuoi un consiglio?? Vendila subito, tantissime Renault hanno avuto problemi con il Gpl della casa, soprattutto con il 1.2, molta gente si lamenta delle loro auto per gli stessi tuoi problemi.
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto