Giuse21
RCI Member
Ciao Ragazzi, in questi giorni sto guardando un po' in giro tra negozi di tuning, ebay e forum, per sostituire le ns. lampade.
Ho trovato un tutorial fatto da Reanult su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=xMOUCEbH9S4 (luci anteriori) - https://www.youtube.com/watch?v=mivst4NmQNc (luci posteriori).
E' molto utile, ma io volevo arrivare ad un secondo step:
montare fari BI-XENON o lampade full LED (sia anabaglianti, abbaglianti e posizioni).
Alcuni rivenditori mi hanno detto che le lampade H7 al led che vendono, vanno solo bene per sostituire i fendibebbia ed utilizzarli succesivamente come posizioni estetiche (questo perchè il LED ha un tensione minore e non darebbe fastidio alla circolazione). N.B. I ns. fendinebbia vanno cambiati in concessionaria perchè bisogna tirare giù il paraurti. Comunque sia se le lampade al LED sono montate come anabaglianti hanno poca profondità e quindi non si vede na mazza.
Ho visto già un topic con una sporter con gli Xenon, ma è morto li da un po' di tempo. Vorrei riaprire la questione.
Quindi i punti sono i seguenti:
- FARI BI-XENON: anabagliante H7 (di tipo corto) - abbagliante (H1) - posizione W5W (LED)
-FARI FULL LED: anabagliante H7 (l'ho trovato a 68 LED) - H1 abbagliante (non ho trovato nulla di utile) - posizione W5W (LED)
-FARI XENON-LED: li ho trovati ma non bi-xenon (il problema è il grosso ingombro)
Se qualcuno sa di più mi faccia sapere
Ho trovato un tutorial fatto da Reanult su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=xMOUCEbH9S4 (luci anteriori) - https://www.youtube.com/watch?v=mivst4NmQNc (luci posteriori).
E' molto utile, ma io volevo arrivare ad un secondo step:
montare fari BI-XENON o lampade full LED (sia anabaglianti, abbaglianti e posizioni).
Alcuni rivenditori mi hanno detto che le lampade H7 al led che vendono, vanno solo bene per sostituire i fendibebbia ed utilizzarli succesivamente come posizioni estetiche (questo perchè il LED ha un tensione minore e non darebbe fastidio alla circolazione). N.B. I ns. fendinebbia vanno cambiati in concessionaria perchè bisogna tirare giù il paraurti. Comunque sia se le lampade al LED sono montate come anabaglianti hanno poca profondità e quindi non si vede na mazza.
Ho visto già un topic con una sporter con gli Xenon, ma è morto li da un po' di tempo. Vorrei riaprire la questione.
Quindi i punti sono i seguenti:
- FARI BI-XENON: anabagliante H7 (di tipo corto) - abbagliante (H1) - posizione W5W (LED)
-FARI FULL LED: anabagliante H7 (l'ho trovato a 68 LED) - H1 abbagliante (non ho trovato nulla di utile) - posizione W5W (LED)
-FARI XENON-LED: li ho trovati ma non bi-xenon (il problema è il grosso ingombro)
Se qualcuno sa di più mi faccia sapere