Software 7.0.24.166

e nel frattempo una resta senza macchina
Fortunatamente l'Officina dove mi sono rivolto mi ha dato delle auto sostitutive. la Prima una I20 (una schifezza) poi visto il prorogarsi della manutenzione mi hanno dato un DUSTER Full Optional nuovo (10 KM) che stavano preparando come auto di Prova
 
Per me auto consegnata intonsa in concessionaria il 25 febbraio senza alcuna modifica al sistema Rlink e restituita a me il giorno 28 marzo causa necessità di sostituire il sistema che durante il famoso aggiornamento si è impallato....
 
Io ho contattato ieri l'assistenza Renault per chiedere se è previsto "ufficialmente" l'aggiornamento al branch 7.0 per chi proviene dal 2.2 del software RLink 2.
Mi hanno confermato che è possibile farlo in officina su richiesta dell'utente.
Non ho ben capito però se con la versione 7.0 è attivato Android Auto o meno.
Voi ne sapete di più?
ciao, io ho la versione 7 di R-link su scenic, ho chiesto all'assistenza renault come poterlo aggiornare alla 8 (che ho visto essere in giro), mi hanno detto che non si può, come non si può aggiornare la 2.xxx alla 7 perchè non è solo una questione di software gestionale ma differenziano anche per quanto riguarda la parte hardware... quella che appunto permette il "mirroring".
lo metto volutamente tra "" perchè non è possibile riprodurre lo schermo dello smartphone sul display dell'auto ma ci si interfaccia con uno scarnissimo Android Auto
 
ciao, io ho una talisman 12/2016 aggiornata dal concessionario da 2.2 a 7.0 e con aa e mirroring funzionanti ( di default non ci sono , li devi sbloccare ).
 
ciao, io ho una talisman 12/2016 aggiornata dal concessionario da 2.2 a 7.0 e con aa e mirroring funzionanti ( di default non ci sono , li devi sbloccare ).
Che caxxo mi hanno detto allora.... boh!
Ma il mirroring funzionante intendi proprio la riproduzione dello Che mi del cell sul display R-link2 con le relative funzioni?
Figata!
Io devo solo collegarlo con il CAVO USB

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Si collegato tramite usb , per vedere lo smartphone sul display dell'auto serve un app chiamata aamirror e un cell col root.
 
Si collegato tramite usb , per vedere lo smartphone sul display dell'auto serve un app chiamata aamirror e un cell col root.
Ah, ok. Di questa cosa avevo letto qualcosa e avevo visto dei tutorial su you tube. Ma di root non ne voglio sentir parlare...
Ho fatto una prova io seguendo delle istruzioni m ho fatto un macello!

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
lo posso capire, purtroppo senza root non è possibile accedere al touch screen per cui vedi lo smartphone ma non puoi interagire dal display dell'auto.
 
Per me auto consegnata intonsa in concessionaria il 25 febbraio senza alcuna modifica al sistema Rlink e restituita a me il giorno 28 marzo causa necessità di sostituire il sistema che durante il famoso aggiornamento si è impallato....
Ciao Pippettino79.
anche a me hanno restituita l'auto con il sistema sostituito ed il software installato 7.0.24.133. ho inserito sul sito della Renault il mio telaio per vedere se mi dava l'aggiornamento 7.0.24.166 ma ancora mi dice che l'ultimo software della mia auto è il 2.x.x.x
hai per caso fatto la prova?
inoltre se tolgo la chiavetta USB dalla macchina e la inserisco nel PC non riesce a riconoscere il veicolo col software R-Link2 Tolbox
 
Ciao Pippettino79.
anche a me hanno restituita l'auto con il sistema sostituito ed il software installato 7.0.24.133. ho inserito sul sito della Renault il mio telaio per vedere se mi dava l'aggiornamento 7.0.24.166 ma ancora mi dice che l'ultimo software della mia auto è il 2.x.x.x
hai per caso fatto la prova?
inoltre se tolgo la chiavetta USB dalla macchina e la inserisco nel PC non riesce a riconoscere il veicolo col software R-Link2 Tolbox
L'hai lasciata qualche minuto dentro rlink?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ma a proposito della versione 7.xxx.166, possono aggiornarlo tutti quelli che hanno la precedente ( .133) o sono qualche fortunato prescelto?
Per il momento s me non da la possibilità.
Pensavo che lo UCONNECT di fca fosse il peggio del peggio inarrivabile ma di questo passo ci avvicineremo molto...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Anzi...ora mi sono accorto di essere fermo alla .126!!!
37547c9809922d7506967b42d0afbf74.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Dopo 3 ore di tachicardia e varie riprogrammazioni , il meccanico della Renault e riuscito ad aggiornare il sw alla 7.0....
Come prima impressione sembra più reattivo e quando mette la retro, la telecamera si attiva immediatamente, mentre prima con la versione 2.2.... ci metteva 2/3 secondi
Per il resto funziona tutto
Prossimi giorni proverò ad attivare il mirroring
 
Salve a tutti, ieri ho ritirato l'auto dal concessionario dopo il primo tagliando in garanzia.
Ho chiesto anche l'aggiornamento dell'R-Link 2 che mi hanno fatto ma hanno dovuto aspettare 1 giorno in più per far sbloccare alla casa madre l'aggiornamento alla versione
7.0.24.160

Anticipo che provenivo dalla versione 2.2.19.300 non taroccata e non modificata in alcun modo nè da modalità Debug, nè da DDT4ALL.

Quindi confermo che è un passaggio che in officina possono fare.

Ora volendo attivare AA e CarPlay da Debug, sapete se con questa versione si perdono i comandi al volante originali?

Grazie.
 
ciao, se attivi da debug l'unica cosa che perdi è il tasto per i comandi vocali che viene dirottato su android.
 
Ciao neroita, grazie per la risposta.
Ma i comandi vengono dirottati all'assistente Android quando c'è il telefono collegato o sempre?
Intendo: se non collego il telefono, i comandi vocali al volante funsionano con l'assistente Renault?

Grazie.
 
a me funzionano solo col cell collegato.
 
Ciao Magagnero
volevo sapere se nel tuo R Link tenendo premuto il tasto on/off riesci a fare il reset
In merito ai comandi vocali ,dopo l’aggiornamento Alla versione 7.0.... , nella mia Espace ,con il Bluetooth acceso dell’ IPhone , tenendo premuto il pulsante del comando vocale del volante si attiva SIRI per poter dialogare direttamente con il cellulare
cosa che prima dell’aggiornamento non faceva
 
Dimenticavo
ma se non c’è il cellulare collegato il comando vocale non da segni di vita
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto