Software 7.0.24.166

Sandstrom

RCI Member
Registrato
1 Settembre 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Auto
Espace V
Buongiorno a tutti, come anticipavo nel thread del software 2.19, la concessionaria (dopo mi diverse segnalazioni di problemi, che loro hanno legato al software) ha fatto un upgrade a questa nuova versione.

A parte gli insopportabili rettangoloni blu delle scorciatoie sulla barra di stato in alto, e a parte il nuovo pacchianissomo orologio analogico, credo che sia stato migliorato ben poco e di sicuro non sono state sistemate quelle stupidate che il vecchio software faceva.

In più ora il navigatore non visualizza traffico, incidenti, deviazioni e tutto quello che prima faceva vedere di utile...

Qualcuno ha da commentare?
 
Io... dopo avermi chiesto 50 euro con l'auto in garanzia, mi sono armato di pazienza e ho fatto da solo il passaggio da 2.2 a 3.3. Mi dispiace ma 50 euro per una versione che in pratica non è niente di più di un aggiornamento grafico non glieli regalo. Tra l'altro sono stato obbligato a procedere all'aggiornamento perchè (altra grave pecca), se con la versione 2.2.15 acquisti l'aggiornamento mappe, non puoi installarle (e non è spiegato da nessuna parte se non tramite help desk DOPO aver effettuato l'acquisto). Quindi per me possono pure andare velocemente a concimare gli orti, per non dire altro. A luglio arriverò ai 150000 km, scadrà la garanzia e non mi vedranno più in officina
 
Scusa ma mi sono perso, sei a 3.3 o a 7.024?
Ti hanno chiesto 50 euro per un aggiornamento?
 
Da 2.2.15.703 sono passato alla 3.3 seguendo le istruzioni del forum. Si mi hanno chiesto 50 euro per l'aggiornamento con l'auto ancora in garanzia
 
Cavolo dovresti chiedere a Renault se il comportamento del concessionario è stato corretto, probabilmente la tua macchina non può essere aggiornata ufficialmente alla 3.3 ma sicuramente alla 2.2.19, soprattutto visto il tuo "problema" con le mappe.
Mi pare di capire che non riesci ad utilizzare android auto/car play, se cerchi su YouTube "7.0.24.166" c'è un video di come entrare in modalità sviluppatore ed avere accesso ad una serie di comandi, forse li trovi la possibilità di avviarli.
 
Cavolo dovresti chiedere a Renault se il comportamento del concessionario è stato corretto, probabilmente la tua macchina non può essere aggiornata ufficialmente alla 3.3 ma sicuramente alla 2.2.19, soprattutto visto il tuo "problema" con le mappe.
Già segnalato, ora apriranno le verifiche. Comunque ho letto di gente che dalla 2.2.15.703 è passata (tramite officina) alla 7.0, alcuni con problemi, altri tutto liscio. Io per ora me la tengo così. Avevo necessità delle mappe, di Android auto poco mi importa.
 
La mia Espace per questo famigerato aggiornamento é in officina dal 25 febbraio. Stanno aspettando che arrivi l’rlink nuovo perché l’aggiornamento ha mandato fuori uso l’rlink. ...
 
E io avrei dovuto spendere 50 euro rischiando pure di non avere la macchina per quasi un mese? Questi stanno fuori
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Nessuno ha sulla propria Espace il software 7.0.24.166? leggendo in giro sembra che dalla modalità sviluppatore direttamente sull'rlink si possa attivare Android Auto e CarPlay...io ci ho provato ma CarPlay non va e non avendo un telefono android non posso verificaree Android Auto...quello che è sicuro è che compare il tasto "smartphone mirroring" con la guida.
 
Nessuno ha sulla propria Espace il software 7.0.24.166? leggendo in giro sembra che dalla modalità sviluppatore direttamente sull'rlink si possa attivare Android Auto e CarPlay...io ci ho provato ma CarPlay non va e non avendo un telefono android non posso verificaree Android Auto...quello che è sicuro è che compare il tasto "smartphone mirroring" con la guida.
Se compare il tasto smartphone mirroring vuol dire che Carplay è attivo.
Usi cavetto originale?
Hai attivato Carplay nel menu dell'iPhone?
 
Hai provato i passaggi elencati dal turco di questo canale YouTube?
 
Ciao a tutti, per problemi di aggiornamento mappe, ho portato la mia talisman in Renault ed hanno evidenziato un malfunzionamento dell' R-LINK che peraltro dava anche problemi di lentezza e di blocco stazioni Radio. Hanno quindi fatto un up grade del mio sistema originariamente presente il 2.2.19.300 al 7.0.24.166. Conclusione che da primo impatto sembrano innazi tutto spariti tutta una serie di funzioni presenti precedentemente (strano visto che un aggiornamento di solito è implementativo e migliorativo) ed inoltre pensavo che con questo UPGRADE, (visto anche quello che si legge negli altri FORUM), che ci fosse l'implementazione automatica al mirroring per AA. Ma non c' è assolutamente nulla !! E mi è stato riferito che non è possibile l'implementazione perchè è un problema di Hardware in quanto sulla mia vettura di fine estate 2017 non è presente un modulo apposito per il funzionamento (???? ....scusate ma ritengo la risposta poco credibile, se leggo di vetture con un R-LINK2 sicutramente più datato del mio, sul quale alcuni "geni" sono riusciti ad attivare la funzione di Android Auto ).... Chiedo quindi se qualcuno di Voi per esperienza personale o indiretta, è riuscito ad attivare questa funzione avendo istallato il sistema operativo aggiornato 7.0.24.166 e se può darmi indicazioni su come poter procedere in merito.... Grazie a tutti a prescindere.
 
Hai provato quanto ho scritto sopra?

Ciao, non non ho provato. Non vorrei che a causa della difficoltà di comprendere la lingua, mi sfuggisse qualche passaggio importante e combinassi casini ..... In ogni caso adesso gli do un okkio .... sperando comunque ed in alternativa di riuscire anche a trovare una guida o un tutorial magari un pochino più comprensibile ..... Grazie mille Thepella
 
La mia Espace per questo famigerato aggiornamento é in officina dal 25 febbraio. Stanno aspettando che arrivi l’rlink nuovo perché l’aggiornamento ha mandato fuori uso l’rlink. ...

Ciao, io stó aspettando di ritirare una talisman usata su cui mi stanno facendo l'aggiornamento da 2.2 a 7.0 , dopo aver letto il tuo post mi è venuta un pó di ansia..... hanno poi risolto?
 
Ciao, io stó aspettando di ritirare una talisman usata su cui mi stanno facendo l'aggiornamento da 2.2 a 7.0 , dopo aver letto il tuo post mi è venuta un pó di ansia..... hanno poi risolto?

Guarda, io ho sentito l'assistenza Renault alla quale ho segnalato che con il 7.0.24.166 non vedo più la possibilità di alcuni settaggi prima presenti. per farti un esempio "ILLUMINAZIONE AMBIENTE" dove potevo, impostare la luminosità della luce all'interno dell'abitacolo, del cruscotto, oppure tenerla spenta piuttosto che accesa ...... funzione completamente sparita... (ora riesco a regolare solo la luminosità del cruscotto di giorno Quando è giorno, e di notte solo quando è notte .... c'è un impostazione dimmer che mi sta fascndo impazzire ). Cmq appena trovo un po di tempo faccio un bell'elenco di tutto quello che non trovo più rispetto a prima.....Scusa ma io più che l'ansia, sono proprio incavolato nero ......
 
cavolo.... la lista mancanze è graditissima in quanto io non ho ancora ritirato l'auto per cui sapere cosa manca mi fá sicuramente comodo.
 
Ma che cavolo di aggiornamento è? Anche io ho 2.2.19 non vorrò più avanti avere brutte sorprese
 
Ciao, io stó aspettando di ritirare una talisman usata su cui mi stanno facendo l'aggiornamento da 2.2 a 7.0 , dopo aver letto il tuo post mi è venuta un pó di ansia..... hanno poi risolto?
Auto ancora in officina.
Forse me la danno venerdì, comunque ieri é arrivato il nuovo Rlink. Speriamo bene ...
 
Stamani mi ha chiamato il concessionario , aggiornamento a rlink 7.0 andato bene :geek:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto