Sfarfallio Luci Interne e Targa

apen

RCI Newbe
Registrato
14 Giugno 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Località
Lecce
Auto
Renault Scenic IV Sport Edition 2 Energy dCi 110 Be Style Milano
Sesso
Uomo
Ciao a tutti, 10 giorni fa ho portato in officina la mia scenic per il normale tagliando (2 anni, 45000 Km). Ai test la batteria è risultata non buona ed è stata sostitutita in garanzia. Dopo la sostituzione ho notato uno sfarfallio abbastanza vistoso di tutte le luci interne e anche di quelle della targa. Su anabbaglianti e abbaglianti credo che ci sia ma è poco percettibile. Inoltre, il sistema mi ha segnalato, per 3 volte, il messaggio "GUASTO ELETTRICO PERICOLO" con spia rossa STOP accesa e scomparso al riavvio. Ho riportato l'auto in assistenza per la sostituzione del contatto spiralato del cruise control e ho esposto il problema.
La batteria ha superato i test e in memoria non c'erano o non sono stati trovati gli errori legati ai messaggi di avaria dell'impianto elettrico (risultava solo quello del cruise control). A loro dire l'auto è ok. Io, invece, a parte il fastidioso sfarfallio ho paura di restare in panne all'improvviso. Grazie in anticipo a tutti per i consigli.
 
  • Creatore Discussione
  • #2
Risolto.
C'era un falso contatto nella zona batteria. Secondo me non era stretto bene un morsetto. I tecnici hanno detto che era un connettore vicino al portafusibile vicino alla batteria.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto