Segnalazione anomali motore

Mavb52

RCI Newbe
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Auto
Renault Megane Sport Tour GtLine
Buongiorno, vi scrivo per avere un vostro parere su una cosa che mi sta succedendo con la mi Renault Megane III grandtour.
Mentre guivado in autostrada mi si è accesa la spia della chiave inglese e del motore e sul display mi sono apparsi due messaggi:
"ANTINQUINAMENTO CONTROLLARE" e "INIEZIONE CONTROLLARE".
In quel momento avevo attivo il cruise controll che si è disattivato e non sono piu riuscito ad attivarlo.
Da quel momento in avanti ho iniziato a sentire un sibilo anomalo, che a me pare la turbina, che si fa notare quando salgo di giri del motore.

Ho portato la macchina dal meccanico e secondo la prima ispezione, ha trovato un foro nell'intercooler.
Cambiamo il pezzo, registra quello che c'è da registrare e mi consegna la macchina.
Provo la macchina il giorno e percorrendo una tangenziale, supero i 130km/h e nuovamente mi si riaccendono le spie con le stesse anomali.
Riporto la macchina dal meccanico, controlla vari tubi, e non so bene cos'altro e mi dice che ci potrebbe essere un problema di fumo che si forma all'interno della turbina e questo potrebbe generare l'anomalia. Consiglia di usare un prodotto da mettere nel serbatoio per tenere pulito l'impianto.
Ritiro nuovamente la macchina ripercorro la stessa strada, supero i 130 e di nuovo l'anomalia si ripresenta.
Ora io non credo che il diluente da mettere nel serbatoio mi risolverà il problema, come non sono piu sicuro che il problema sia dovuto all'intercooler visto che dopo il cambio del pezzo il problema è rimasto.
Vi chiedo quindi cosa ne pensate e nel caso che consigli mi sapete dare.

Grazie,
Christian
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto