Scricciolio Sedile Guida

Lorenzodb

RCI Junior Member
Registrato
8 Marzo 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Età
52
Località
Roma
Auto
Scenic 4 Intens EDC 1.5 dci
Sesso
Uomo
Ciao a tutti!
Sono afflitto dal fastidioso problema dello scricchiolio del sedile guidatore.
Ho una scenic 4 Intens EDC 1.5 dci di dicembre 2016 con 65000 km.
Ho letto in giro che questo problema affligge tanti di noi che hanno risolto portandola in officina dove sanno come risolvere il problema rafforzando una saldatura o una cosa del genere (ci dovrebbe essere un bollettino tecnico a riguardo) ed in casi estremi sostituendo la struttura del sedile.
Visto che ormai sono fuori garanzia ed in officina mi chiederebbero centinaia di euro per farlo, volevo chiedere se qualcuno di voi mi può indicare (con foto) dove devo agire per eliminare questo rumore.

Grazie 10000
 
Ciao, anche io avevo lo stesso problema, anche la mia è del 2016.
Può sembrare strano ma con un po di grasso spray sulle guide del sedile, specialmente su quelle che sollevano il sedile, sembra essersi risolto il problema. Ho provato con lo spray dietro suggerimento di un collega che con la megane aveva lo stesso identico problema.
Stranamente lo scricchiolio che sentivo io sembrava venire dal cuscino, come se fosse un vecchio letto a molle, eppure lo spray sulle guide per ora ha risolto. L'unico fastidio è stato avere l'odore dello spray in auto per un paio di giorni.
 
Ciao, anche io avevo lo stesso problema, anche la mia è del 2016.
Può sembrare strano ma con un po di grasso spray sulle guide del sedile, specialmente su quelle che sollevano il sedile, sembra essersi risolto il problema. Ho provato con lo spray dietro suggerimento di un collega che con la megane aveva lo stesso identico problema.
Stranamente lo scricchiolio che sentivo io sembrava venire dal cuscino, come se fosse un vecchio letto a molle, eppure lo spray sulle guide per ora ha risolto. L'unico fastidio è stato avere l'odore dello spray in auto per un paio di giorni.
Grazie! Hai nello specifico un grasso spray da consigliarmi?
 
Non ricordo la marca, c'era scritto grasso spray, credo svitol...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto