rumore all'avantreno con dossi

Kevin3182

RCI Member
Registrato
14 Marzo 2013
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao ragazzi

spero possiate aiutarmi, con la mia nuova clio ho un piccolo problema, quando prendo i dossi e non ai 50 km/h ma piano cioè 20 Km/h sentro provenire dall'anteriore un rumore come un cigolio.
l'ho portata in officina e mi hanno cambiato i silent block ma non è stato risolto il problema sembra quasi un ammortizzatore o qualche braccietto.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? sapete cosa possa essere?

grazie a tutti
 
Io ho avuto lo stesso problema e ne ho parlato in Renault, mi hanno detto di provare a lavarla bene e se il rumore dovesse rimanere di portargliela...
Fatto sta che dopo un viaggio di 700km il cigolio pare sparito.... Sembrava anche legato alla temperatura esterna, con il caldo si attenuava, e ora le temperature sono salite
 
a me lo faceva con la mini quando pioveva o faceva freddo...penso fosse solo il ritorno dell ammortizzatore..cmq nulla di che..lo ha fatto per anni e nn si è mai rotto nulla..ovvio sulla macchina nuova nn dovrebbe esserci un problema del genere
 
  • Creatore Discussione
  • #4
infatti ho notato che lo fa con il bagnato sopratutto e qui piove ormai da tre settimane. certo che su una macchina nuova sentire un rumore del genere che sembra una di 12 anni non è bello...
spero si sistemi sta cosa:-(
 
e direi di si..cavolo è nuova..io tornerei in renault..anche qui piove da un pezzo ma la mia nn fa rumori strani
 
a me invece fa un rumore che non mi piace...quando prendo una strada dissestata soprattutto se vado piano si sente come se il piantone sterzo ballasse... sono andato in renault e mi hanno detto che è tutto ok! Ma a me non pare proprio!
 
  • Creatore Discussione
  • #7
sto ancora attendendo che mi venga sostituito un pezzo a quanto pare un silent block dell'ammortizzatore...
 
La nuova Clio IV è stata richiamata per un problema agli ammortizzatori, non vorrei fosse questo il problema di questo rumore.
 
salve a tutti stesso problema con la mia clio rumore avantreno lato guida dal primo giorno.
oggi ho lasciato alla renault .dopo primo controllo con meccanico diagnostica e specie tolleranza scatola guida.
speriamo bene vi tengo aggiornati.
 
ultima verifica scatola sterza (guida) ordinata
 
ciao allora ultimo aggiornamento scatola di sterza cambiata rumore sparito
 
Ciao Kevin3182
io ho il tuo stesso problema :-\
Ho comprato la mia clio 4 a novembre 2012,e da Aprile circa,sento provenire dalla sospensione anteriore sinistra,come un cigolio,sembrerebbe come se fosse lento qualcosa.
In un primo momento lo faceva saltuariamente,ma ora è una cosa quasi continua(capita anche quando faccio le curve o con un cambio di assetto della macchina,dovuto alla strada).
Ho portato più volte la macchina nell'officina autorizzata,dietro il concessionario dove ho preso la macchina,e,dopo aver fatto salire ogni volta un collaudatore per sentire il rumore,quest'ultimo miracolosamente non c'era più ???.....morale della favola?Mi hanno risposto che se loro non sentono il rumore,non sanno dove agire,e quindi è inutile anche solo smontare la macchina per controllarla....fatto sta che puntualmente risalivo in macchina per andar via,ed ecco di nuovo il rumore.
Domani farಠpresente il problema all'officina renault,dove già  oggi ho dovuto portare la macchina per un richiamo(Renault Italia ha parlato di "riprogrammazione del computer di bordo,e controllo parti cromate esterne della macchina,che potrebbero staccarsi&quot:wink:,infatti stavo perdendo per strada il logo posteriore della renault :-\
Spero che sappiano dirmi cos'è,e che risolvano il problema di quel rumore maledetto,che,su una macchina di pochi mesi,non è di certo piacevole.
 
[quote author=46Andrea86 link=topic=606.msg5340#msg5340 date=1374534779]
Ciao Kevin3182
io ho il tuo stesso problema :-\
Ho comprato la mia clio 4 a novembre 2012,e da Aprile circa,sento provenire dalla sospensione anteriore sinistra,come un cigolio,sembrerebbe come se fosse lento qualcosa.
In un primo momento lo faceva saltuariamente,ma ora è una cosa quasi continua(capita anche quando faccio le curve o con un cambio di assetto della macchina,dovuto alla strada).
Ho portato più volte la macchina nell'officina autorizzata,dietro il concessionario dove ho preso la macchina,e,dopo aver fatto salire ogni volta un collaudatore per sentire il rumore,quest'ultimo miracolosamente non c'era più ???.....morale della favola?Mi hanno risposto che se loro non sentono il rumore,non sanno dove agire,e quindi è inutile anche solo smontare la macchina per controllarla....fatto sta che puntualmente risalivo in macchina per andar via,ed ecco di nuovo il rumore.
Domani farಠpresente il problema all'officina renault,dove già  oggi ho dovuto portare la macchina per un richiamo(Renault Italia ha parlato di "riprogrammazione del computer di bordo,e controllo parti cromate esterne della macchina,che potrebbero staccarsi&quot:wink:,infatti stavo perdendo per strada il logo posteriore della renault :-\
Spero che sappiano dirmi cos'è,e che risolvano il problema di quel rumore maledetto,che,su una macchina di pochi mesi,non è di certo piacevole.

[/quote]

Io non so perಠquesta clio non mi sembra un granchè le plastiche all'interno sono guardatemi e non toccatemi.. per non parlare dei messaggi del computer di bordo "ESC controllare" e "Avviamento in salita controllo" pensavo meglio la renault.. :frown:
 
[quote author=lewy link=topic=606.msg5322#msg5322 date=1374257188]
ciao allora ultimo aggiornamento scatola di sterza cambiata rumore sparito
[/quote]
ho lo stesso tuo problema! a settembre cambiano la scatola sterzo
che palle perà²....
 
[quote author=46Andrea86 link=topic=606.msg5340#msg5340 date=1374534779]
Ciao Kevin3182
io ho il tuo stesso problema :-\
Ho comprato la mia clio 4 a novembre 2012,e da Aprile circa,sento provenire dalla sospensione anteriore sinistra,come un cigolio,sembrerebbe come se fosse lento qualcosa.
In un primo momento lo faceva saltuariamente,ma ora è una cosa quasi continua(capita anche quando faccio le curve o con un cambio di assetto della macchina,dovuto alla strada).
Ho portato più volte la macchina nell'officina autorizzata,dietro il concessionario dove ho preso la macchina,e,dopo aver fatto salire ogni volta un collaudatore per sentire il rumore,quest'ultimo miracolosamente non c'era più ???.....morale della favola?Mi hanno risposto che se loro non sentono il rumore,non sanno dove agire,e quindi è inutile anche solo smontare la macchina per controllarla....fatto sta che puntualmente risalivo in macchina per andar via,ed ecco di nuovo il rumore.
Domani farಠpresente il problema all'officina renault,dove già  oggi ho dovuto portare la macchina per un richiamo(Renault Italia ha parlato di "riprogrammazione del computer di bordo,e controllo parti cromate esterne della macchina,che potrebbero staccarsi&quot:wink:,infatti stavo perdendo per strada il logo posteriore della renault :-\
Spero che sappiano dirmi cos'è,e che risolvano il problema di quel rumore maledetto,che,su una macchina di pochi mesi,non è di certo piacevole.

[/quote]
Verrebbe da pensare che il rumore provenga dal sedile del passeggero anteriore, che quando è occupato smette di cigolare.
Oppure che l'aumento di carico, dovuto alla presenza di un passeggero, faccia dominuire il rumore sul lato destro dell'auto.
 
Anche a me sembra di sentire un rumore all'avantreno quando prendo un dosso, ma non avendo mai avuto Renault non sapevo che pensare, ora letto questo post, mi assale qualche dubbio, andrಠin concessionaria e guiderಠquella in esposizione per confrontarla con la mia Captur. :smile:
 
Ciao ragazzi
adesso che inoziano le piogge e le basse temperature qui al nord, inizia nuovamnente a farsi sentire quel fastidioso cigolio con i dossi grrrr..
avete risolto? avete cambiato la scatola guida sterzo?

grazie a tutti per l'aiuto
 
ciao a tutti sono nuovo in questo forum scrivo perchà© da qualche giorno forse dovuto al freddo ho anch'io lo stesso problema, cioè quando salgo sui dossi sento dei cigolii , e visto che la macchina ha appena 5 mesi la cosa mi da abbastanza fastidio, a mio parere è un problema di sospensioni forse qualche silent block in gomma che con il freddo si irrigidisce e cigola, comunque sia spero di risolverlo al più presto. ciao
 
Anche per me lo stesso problema!
Ora che le temperature sono scese un poco l'avantreno della mia Clio IV 1.5 dCi ha iniziato a cigolare molto rumorosamente sui dossi, specie nelle giornate fredde e umide. Sembra quasi che tocchi sotto per quanto si sente forte. Se si cammina un poco o se la temperature ambientale sale il problema sparisce.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto