Rlink update da V7 a V8 - Tutorial (testato e funzionante)

Niente che delusione. In officina non mi hanno fatto il passaggio dalla 3.x alla 7.x
L’ho ritirata ieri e mi avevano promesso che mi avrebbero fatto aggiornamento sw perché ho lamentato problemi al Bluetooth. Invece alla fine hanno solamente fatto reset r-link e al modulo Bluetooth perché hanno detto che è già installata l’ultima versione disponibile.
Almeno non ho perso nessuna delle attivazioni fatte..ma dovrò riconfigurare tutte le preferenze di r-link!

Si sa se, in futuro, ci sarà un aggiornamento da 3.x a 7.x direttamente da Toolbox?
 
Mi stai tentando fammi sapere se noti qualche problemi in questi giorni. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
già da 20 gg ho aggiornato alla 8, nessun problema per ora, più fluido decisamente , fantastico se hai 8.7 display google maps o waze, stabile Bluetooth anche in modalità spotify . per ora sono più che soddisfatto.
 
...

Si sa se, in futuro, ci sarà un aggiornamento da 3.x a 7.x direttamente da Toolbox?

 
ciao a tutti, sono riuscito ad aggiornare Rlink alla versione 8 però non capisco perchè il software Rlink Toolbox mi fa ancora vedere l'aggiornamento 3.3 se inserisco la chiavetta usb della macchina....Qualche idea?
 
Ciao a tutti io ho scaricato il file .zip dal link ma al momento di scompattarlo mi dice che non ce niente dentro....è vuota la cartella...eppure sono 298 mega....come risolvo...dove sbaglio?
 
Ciao a tutti io ho scaricato il file .zip dal link ma al momento di scompattarlo mi dice che non ce niente dentro....è vuota la cartella...eppure sono 298 mega....come risolvo...dove sbaglio?
Prova a riscaricarlo, io ci sono riuscito al terzo tentativo...
 
ciao a tutti, sono riuscito ad aggiornare Rlink alla versione 8 però non capisco perchè il software Rlink Toolbox mi fa ancora vedere l'aggiornamento 3.3 se inserisco la chiavetta usb della macchina....Qualche idea?
dalla 3.3 alla 7 sei passato tramite officina presumo ! se fosse cosi significa che il profilo auto non è stato ancora aggiornato da parte dell'officina segnalando il tuo upgrade alla 7 .
 
Hi, sorry for the English .... I upgraded from 3.3 and now I have 8.0.32.506 with boot release 5376 ...

but after the update the climate control does not work, there is no temperature, there is no camera, as some people said before ...

What can I do now, can not downgrade ... Can I change the boot release to 5615? and if so, will that help?

please help :smile:
 
dalla 3.3 alla 7 sei passato tramite officina presumo ! se fosse cosi significa che il profilo auto non è stato ancora aggiornato da parte dell'officina segnalando il tuo upgrade alla 7 .
Ciao Lorist, ebbene si, l'officina mi ha fatto l'upgrade alla 7 e io ho provveduto ad aggiornare alla 8. Ho pensato anch'io che fosse un problema di aggiornamento dei database di Renault, in effetti l'ultimo aggiornamento "ufficiale" per noi poveri mortali è la 3.3.....
 
già da 20 gg ho aggiornato alla 8, nessun problema per ora, più fluido decisamente , fantastico se hai 8.7 display google maps o waze, stabile Bluetooth anche in modalità spotify . per ora sono più che soddisfatto.

Salve Lorist,
da qualche giorno sono possessore di una Scenic "Edition One" (04/2017), acquistata di seconda mano.
La versione del mio software è la 3.3.15.416 - Boot 5092.
Ho già comprato l'interfaccia OBD II (mi deve ancora arrivare, però) e scaricato l'ultima versione del software DDT4ALL, per poter, in seguito, abilitare "Android Auto" ed "Apple Car Play".
Volevo chiederti se esiste la possibilità di aggiornare il firmware della vettura dalla versione 3.3 direttamente alla versione 8 o se bisogna necessariamente passare dalla 7, prima.
Eventualmente, è possibile reperire la 7, farsi in autonomia l'aggiornamento (con la PenDrive) senza andare in concessionaria per farselo fare lì ?
Grazie.
 
Salve Lorist,
da qualche giorno sono possessore di una Scenic "Edition One" (04/2017), acquistata di seconda mano.
La versione del mio software è la 3.3.15.416 - Boot 5092.
Ho già comprato l'interfaccia OBD II (mi deve ancora arrivare, però) e scaricato l'ultima versione del software DDT4ALL, per poter, in seguito, abilitare "Android Auto" ed "Apple Car Play".
Volevo chiederti se esiste la possibilità di aggiornare il firmware della vettura dalla versione 3.3 direttamente alla versione 8 o se bisogna necessariamente passare dalla 7, prima.
Eventualmente, è possibile reperire la 7, farsi in autonomia l'aggiornamento (con la PenDrive) senza andare in concessionaria per farselo fare lì ?
Grazie.
Per arrivare dalla 3 alla 8 devi passare dalla 7 che si installa solo in officina. Peraltro non tutte le officine lo fanno
 
Salve Lorist,
da qualche giorno sono possessore di una Scenic "Edition One" (04/2017), acquistata di seconda mano.
La versione del mio software è la 3.3.15.416 - Boot 5092.
Ho già comprato l'interfaccia OBD II (mi deve ancora arrivare, però) e scaricato l'ultima versione del software DDT4ALL, per poter, in seguito, abilitare "Android Auto" ed "Apple Car Play".
Volevo chiederti se esiste la possibilità di aggiornare il firmware della vettura dalla versione 3.3 direttamente alla versione 8 o se bisogna necessariamente passare dalla 7, prima.
Eventualmente, è possibile reperire la 7, farsi in autonomia l'aggiornamento (con la PenDrive) senza andare in concessionaria per farselo fare lì ?
Grazie.


ciao, per forza dalla 3 alla 7 devi passare in officina , non ci sono soluzioni, poi puoi passare alla 8 in autonomia . prova a contattare la tua concessionaria di fiducia se te l'ho fa . a mia esperienza contattare renault italia perdi solo tempo purtroppo.
 

Che problemi hai avuto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Beato te io ho la macchina in assistenza da due settimane con l’rlink bloccato..
Io anche come te ho la macchina in officina da un mese e più aspettando che mi sostituiscono rlink2 a te è arrivato?
 
Io anche come te ho la macchina in officina da un mese e più aspettando che mi sostituiscono rlink2 a te è arrivato?
Praticamente l'ho portata che avevo la versione 3.3 avevo provato ad aggiornare le mappe ma mi dava errore di controllo portata in officina per aggiornamento rlink2 si e bloccato e sono più di un mese che attendo notizie ma non arrivano pezzo. Ho contattato Renault Italia ma anche loro mi hanno detto che non hanno pezzi disponibili.
 
Se devi passare alla versione 7 può capitare di perdere la funzione Bluetooth e il comando vocale,ritorna tutto quando si ritorna alla v 8
Ciao, sei riuscito a sistemare il bluetooth e i comandi vocali con la 7 oppure alla fine sei tornato alla 8?
 
Mi stai tentando fammi sapere se noti qualche problemi in questi giorni. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nessun problema, ma mi sono accorto solo oggi che non avevo riattivato LKA poiché la modifica è in ecu part I dovrò smanettare appena ho cinque minuti
 
ciao;volevo scaricare il file,pero ha solo 300mb circa,mi dice che non e valido,come dovrei fare_grazie
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto