Renault Captur: allo studio la versione elettrica

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124
https%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2F8%2F8ee%2Fnuova_renault_captur_42.jpg

L'elettrificazione della nuova Renault Captur non comprenderà solo la versione E-Tech a propulsione ibrida, proposta sia come HEV che nella configurazione PHEV con la tecnologia Plug-In. Infatti, nel 2022, la gamma della piccola SUV della Losanga potrebbe essere ampliata alla declinazione ZE a propulsione elettrica per competere direttamente con la Peugeot e-2008.

Esteticamente, l'inedita Renault Captur ZE sarà riconoscibile per il design dedicato, perché soprattutto lo stile del frontale sarà specifico. Perciò, non è escluso che la piccola SUV a propulsione elettrica della Losanga possa essere commercializzata con la propria denominazione, come variante di carrozzeria della nuova Renault Zoe.

Renault Captur 2020: ecco la nuova generazione
Renault Captur 2020: ecco la nuova generazione

Renault Captur è un B-SUV di grande successo commerciale, adesso arriva la sua seconda generazione più moderna e intrigante.


Per quanto riguarda la 'meccanica', la nuova Renault Captur ZE adotterà il motore elettrico R135 da 135 CV di potenza e 245 Nm di coppia massima, alimentato dal pacco delle batteria da 52 kWh. Dato che la massa sarà maggiore rispetto alla nuova Renault Zoe, la piccola SUV elettrica della Losanga sarà accreditata dell'autonomia massima di circa 350 km, sempre calcolata secondo gli standard del nuovo ciclo di omologazione WLTP.

Per la ricarica del pacco delle batterie, anche l'inedita Renault Captur ZE sarà dotata del caricabatterie di bordo Caméléon a corrente alternata da 22 kW, nonché del caricabatteria rapido a corrente continua da 50 kW. Inoltre, la gamma potrebbe comprendere anche l'altro propulsore elettrico R110 da 110 CV di potenza e 225 Nm di coppia massima.

Renault Captur: allo studio la versione elettrica pubblicato su Autoblog.it 09 dicembre 2019 12:25.

Continue reading...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto